Superyacht
Sanlorenzo SD118 porta l’asimmetria nelle navette semidislocanti
59     

Nasce SD118, nuovo yacht di 35,75 metri di lunghezza che amplia la storica linea di modelli semidislocanti Sanlorenzo, navette che consentono grandi autonomie pensate per coloro che amano e conoscono profondamente il mare.

In un perfetto equilibrio tra linee classiche e tradizionali e un’interpretazione contemporanea portate alla massima eleganza grazie all’essenzialità estetica dello scafo wide body, SD118 è una proposta che esprime il processo di costante ricerca e innovazione portata avanti negli anni dal brand.

Grazie all’innovativa configurazione, il living esterno di SD118 si sviluppa su due livelli collegati tra loro, un’ampissima area per vivere al massimo i momenti all’aperto tra ponte superiore e ponte prodiero, a cui l’armatore ha accesso diretto dalla propria cabina tramite un tambuccio scorrevole, nascosto sotto alla scala che collega i due ponti, per godere di totale privacy. 

Fulcro dell’innovazione di SD118 è però rappresentato dall’upper deck che, grazie all’intuizione di Bernardo Zuccon, si presenta con una configurazione asimmetrica, ad oggi proposto solo sulla linea SL, che garantisce maggiore spazio, comfort, flessibilità d’uso e un affaccio diretto sul mare da entrambi i lati che genera una totale connessione tra interno ed esterno 

Se il lato sinistro presenta un passavanti che conduce senza soluzione di continuità da poppa a prua, lungo il quale l’impavesata in corrispondenza del salone si apre per formare una terrazza, il lato di dritta invece si presenta come quello di uno scafo wide body. In questo modo il ponte più lontano dal mare riavvicina gli ospiti all’acqua, alla sua luce e ai suoi colori, sia da un punto di vista visivo che emozionale. 


Skylounge

© Sanlorenzo

Il nuovo modello ripensa anche la zona di poppa ampliandone spazi e comfort rispetto ai modelli precedenti della linea SD. Una volta all’ancora questa zona si trasforma in una spiaggetta di ben 19 mq calpestabili grazie ai portelloni laterali apribili per tuffarsi e godere del sole. 

5 unità del modello SD118 sono state già vendute, tra cui la versione con interni di Bernardo e Martina Zuccon che sarà presentata al Cannes Yachting Festival 2021 la versione con linterpretazione sofisticata, elegante e contemporanea di Patricia Urquiola che continua a collaborare con Sanlorenzo, salendo a bordo del nuovo SD118 con il suo stile inconfondibile in equilibrio tra rigore e ironia, tra approccio industriale e artigianale. 

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:35,75 metri
Larghezza:7,9 metri
Immersione a pieno carico:1,96 metri
Motori:1) 2 x MTU 10V2000M86 da 1.380 hp
2) 2 x CAT ACERT C32 da 1.622 hp
Generatori:1 x 70 kW
1 x 55 kW
Velocità massima:1) 18 nodi
2) 19 nodi
Velocità economica:11 nodi
Capacità casse carburante:32.000 litri
Capacità casse acqua:4.000 litri







Fonte: R + W per Sanlorenzo

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo vende la nona unità della linea Explorer
22 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Sanlorenzo SL120Asymmetric: l’asimmetria alla sua massima espressione
11 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Sanlorenzo consegna la seconda unità 44Alloy
23 Ottobre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


Superyacht
Overmarine conclude il 2020 con la vendita di due navi
15 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Heesen presenta il 50 metri Project Aura
12 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Wally WHY200, il primo full-wide-body che coniuga spazio e velocità
12 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Venduto Project Oslo24, Heesen di 50 metri altamente personalizzato
23 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE E CANTIERI IN BORSA
  • Carnival Corporation è il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere.
    L’azienda possiede una flotta di oltre 100 navi che operano per i marchi AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Carnival CSSC, Costa Crociere, Cunard Line, Holland America Line, P&O Cruises, P&O Cruises Australia, Princess Cruises e Seabourn.

  • Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti meccanici ed elettrici e nell’offerta di servizi post vendita.

  • Genting Hong Kong Limited è una holding che opera nel settore delle crociere e gestione di resort. Possiede i marchi Crystal Cruises, Dream Cruises e Star Cruises. Deteiene inoltre una quota importante di Norwegian Cruise Line. La società è proprietaria anche dei cantieri navali tedeschi MV Werften e Lloyd Werft.

  • Lindblad Expeditions Holdings è una compagnia specializzata in crociere di spedizione che opera in sinergia con la National Geographic Society. Possiede una flotta di 8 navi di proprietà più altre 5 in regime di charter stagionale. Fondata nel 1979, ha sede a New York.

  • Norwegian Cruise Line è uno dei maggiori gruppi crocieristici globali. Gestisce i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
    Con una flotta combinata di 26 navi e circa 54.400 cabine, il gruppo offre itinerari che includono più di 450 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà undici nuove navi entro il 2027.

  • Royal Caribbean Group è il secondo maggiore operatore crocieristico a livello globale. Opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea. Possiede anche il 50% di TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Il gruppo possiede complessivamente 62 navi da crociera più 16 in costruzione.

  • Rosetti Marino è capofila operativa di un primario gruppo operante nella realizzazione di impianti – principalmente offshore – per l’energia, impianti di processo, navi da lavoro e superyacht (con il brand Rosetti Superyachts), nonché nella messa a disposizione di servizi tecnici specialistici.

  • Sanlorenzo è una società con sede in Italia attiva nel mercato del lusso come cantiere specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di yacht e superyacht. Tutti i prodotti sono commercializzati sotto i marchi Sanlorenzo e Bluegame.

  • TUI è un gruppo turistico integrato con sede in Germania.
    Opera attraverso i seguenti segmenti: Alberghi e Resort, Crociere, Esperienze di Destinazione, Mercati e Compagnie Aeree.
    Possiede i marchi Hapag-Lloyd Cruises, Marella Cruises ed TUI Cruises, in joint venture con Royal Caribbean Group.



Crociere Standard
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021 di Davide Carboni
MSC Crociere conferma che riprenderà a navigare il 24 Gennaio
18 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Varo tecnico per Costa Toscana
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Superyacht
Overmarine conclude il 2020 con la vendita di due navi
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Heesen presenta il 50 metri Project Aura
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Megayacht
Venduto l’Amels 242 Project Shadow
13 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Posata la chiglia del primo 52 metri TLine di Baglietto
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Consegnato l’Amels 242 “Synthesis”
7 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS