Superyacht
Varato M/Y Extra Time, il secondo 44 metri semi-custom di Conrad Shipyard
22     

Conrad Shipyard ha varato M/Y Extra Time, il secondo superyacht di 44 metri della serie C144S.

Alex G. Clarke, broker di Denison Yachting, che lavora a stretto contatto con Conrad, ha commentato: «Conrad Shipyard, con sede a Danzica, in Polonia, è un luogo speciale per costruire yacht. La cultura, l’orgoglio della forza lavoro e la qualità complessiva non ha eguali nel mercato di oggi e si vede nel prodotto finito. La qualità di Reymond Langton Design e Diana Yacht Design non fa che aumentare questo entusiasmo».

C144S è una costruzione di alta qualità che combina l’elegante e moderno design esterno di Reymond Langton con l’architettura navale di Diana Yacht Design. Ha un ampio garage per il tender, beach club a poppa, vasca idromassaggio sul suo enorme sundeck e può accogliere 10-12 ospiti in cinque cabine. Fantastici gli alloggi per l’equipaggio, gli spazi di stivaggio e tecnici. Con una stazza lorda di 494 GRT, lo yacht è costruito secondo gli standard Lloyds MCA LY3, con scafo in acciaio completamente dislocante e sovrastruttura in alluminio.

La cerimonia di battesimo di Extra Time si è svolta il 21 aprile 2024 a Danzica, alla quale era presente anche Clarke. «È stato con grande piacere aver partecipato al battesimo di Extra Time, non solo con la famiglia e gli amici dell’armatore, ma anche con l’orgogliosa forza lavoro di Conrad Shipyard che è responsabile della manifattura a bordo» ha commentato Alex G. Clarke. «Ho avuto la fortuna di essere a bordo di Extra Time durante le prove in mare e lo yacht si è comportato al di sopra delle aspettative» ha aggiunto il broker.

Extra Time è attualmente disponibile nel mercato charter con Cecil Wright, con prezzi a partire da 240.000 euro a settimana.

Nel cantiere sta inoltre procedendo la costruzione del terzo scafo di C144S che sarà consegnato nel maggio 2025.

E’ in vendita la quarta unità della serie, con consegna entro la fine del 2026. La richiesta è di 27,7 milioni di euro.

Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti