9 Giugno 2017
23 Giugno 2021
24 Giugno 2021
19 Settembre 2019
3 Marzo 2023
18 Giugno 2020
Con 238 GT distribuiti su 4 ponti, questo modello è leader della sua categoria in termini di volumi. Le linee esterne sono state curate dallo studio Guida Design in collaborazione con il centro stile di Extra Yachts, mentre gli interni sono a firma dello studio internazionale Hot Lab.
Si tratta di un’imbarcazione curata in ogni singolo dettaglio e personalizzata seguendo i desideri dell’armatore e della sua famiglia. Troviamo infatti un layout interno diverso dai precedenti modelli, con l’inserimento di una sesta cabina sul ponte superiore e lo spostamento della galley sul ponte principale.
Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.
X96 Triplex dispone di 2 cabine VIP e due cabine con letti singoli, tutte con bagno posizionate sottocoperta. La cabina armatoriale si trova a prua del ponte principale e può vantare un baglio di 7,6 metri. All’ingresso, sulla murata di dritta, si trova il desk ufficio, a seguire l’ampia cabina che dispone di un grande guardaroba, vanity desk e un bagno con doppio lavello, doccia e servizi separati.
Gli ambienti si connotano per un design moderno con pavimenti in rovere naturale abbinati a soffitti laccati bianchi alternati a quelli in tessuto grigio. Le boiserie sono in legno beige con dettagli in nero laccato lucido e le colonne rivestite in pelle grigio donano maggiore tattilità all’ambiente. Il marmo Calacatta bianco impreziosisce ulteriormente i piani dei mobili e i coffee table.
L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.
Il cliente è stato introdotto da Igor Cherentaev di Aberton Yachts.