Megayacht
Il 60 metri Project Perennial disponibile in esclusiva da Denison Yachting
75     

Si chiama Perennial il nuovo pionieristico progetto di superyacht di 60 metri disegnato da Tony Castro, disponibile in esclusiva da Denison Yachting come nuova costruzione.

Il nome Perennial deriva dalla parola latina per “senza tempo” e sintetizza tutta l’eleganza, il design a prova di futuro e la funzionalità di questo 60 metri. Il team di progettazione ha adottato un approccio diverso dai canoni contemporanei, evitando di imporre allo yacht l’ultima tecnologia green disponibile, una nuova caratteristica mai vista prima o un design unico, con lungimiranza si è concentrato su un progetto capace di durare nel tempo, che non segue le mode del momento o le ultime tendenze dell’architettura galleggiante, ma che sa soddisfare prima di tutto i bisogni del suo armatore, allontanando la probabilità che lo yacht finisca sul mercato nel breve periodo. 

Project Perennial è uno spettacolo per gli occhi. Un’elegante casa sul mare, che si immerge nella natura circostante offrendo ad armatore e ospiti relax e serenità. Gli esterni sono stati plasmati da linee morbide e fluide e tanto vetro che abbraccia il suo ampio volume di 1.200 GT


© Denison Yachting

Gli spazi esterni sono stati progettati pensando ad una socialità a misura di famiglia, con la terrazza di poppa che ne è il migliore esempio. La grande piscina asimmetrica è fiancheggiata su due lati da morbidi divani e da un’area bar. Su questa zona si affaccia il padiglione rialzato, allestito per funzionare come area relax, pranzo o cocktail. Con il semplice tocco di un interruttore e i montanti angolari aggiuntivi, l’equipaggio può coprire l’intera terrazza con una ampia pergola con doghe che si inserisce nel ponte intermedio e scorre fuori per dotare l’intera terrazza di più spazio e ombra, con uno stile unico. 


© Denison Yachting

Sul ponte inferiore, sotto la terrazza e il padiglione, si trovano il beach club, l’imbarco a poppa e l’accesso all’acqua per mezzo di piattaforme pieghevoli.


© Denison Yachting

Il ponte di prua può essere configurato come helipad touch & go oppure essere dotato di una piscina termale circondata da un focolare. 


© Denison Yachting

Una sala da pranzo formale più convenzionale si trova a poppa del bridge deck, dietro la sky lounge


© Denison Yachting

Il ponte superiore è un vero e proprio ponte armatoriale, lontano dalle attività dell’equipaggio, il cui interno è completo di bagno per lui e per lei, zona notte con vista panoramica e veranda privata. A poppa c’è un ufficio/salotto dedicato all’armatore con accesso al ponte di poppa e al sun deck. 


© Denison Yachting

Una grande tender bay permette di trasportare un limo tender di nove metri e un RIB di sette metri.

Ben progettato il resto degli interni, che comprendono centro fitness e spa sul ponte principale, due cabine VIP a prua con accesso al balcone e una grande cabina familiare con pullman bed. Ci sono poi altre due cabine ospiti sul ponte inferiore con accesso diretto al beach club e alla sala cinema. A bordo possono essere accolti dai 12 ai 16 ospiti, e fino a 16 persone di equipaggio più il comandante.

Disponibile in consegna per il 2026, il prezzo varia in base al costruttore. Si parte dai 65 milioni per la produzione in Turchia, ai 78 milioni per la realizzazione in Italia, fino ai 108 milioni per la commessa affidata ad un cantiere di prim’ordine del Nord Europa.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:60 metri
Larghezza:11 metri
Pescaggio:2,9 metri
Stazza lorda: 1.200 GT
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Designer esterni:Tony Castro Design
Designer interni:Tony Castro Design
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine VIP
1 Cabina familiare
2 Cabine ospiti
Equipaggio:16 membri + comandante
Tender:Limo tender 9 metri
RIB 7 metri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere