Crociere Luxury
Viking Star diventa la prima nave al mondo ad avere un laboratorio PCR
376     

Viking ha annunciato di aver completato l’installazione, su Viking Star, di un laboratorio PCR. Con questa novità che non ha precedenti nel comparto, la nave con cui ha debuttato la compagnia norvegese consentirà di effettuare test PCR su equipaggio e passeggeri impiegando una tecnica non invasiva, con l’analisi della saliva. La capacità del laboratorio è sufficiente per effettuare test giornalieri di tutte le persone presenti a bordo, consentendo di tenere sotto controllo la situazione sanitaria.

Molte compagnie di crociera che in questo periodo sono operative hanno istituito test con tampone prima dell’imbarco, ma nessuna nave di alcun tipo è mai stata attrezzata per effettuare test giornalieri di tutte le persone a bordo.

«Abbiamo lavorato molti mesi per questo ed oggi è un giorno importante perché ci avvicina di un passo alla ripresa delle crociere, senza compromettere la sicurezza dei nostri ospiti ed equipaggio», ha dichiarato Matt Grimes, vicepresidente Viking alle operazioni marittime. «Le recenti linee guida dei CDC sono chiaramente conformi ai nostri studi per la salute pubblica e accogliamo il suggerimento dell’agenzia di effettuare i test, poiché riteniamo che sia l’unico modo per operare in sicurezza. Dal nostro punto di vista, i test PCR continuativi insieme ai nostri estesi protocolli igienici renderanno le navi Viking un luogo sicuro per partire ed esplorare il mondo».

Viking è stata la prima compagnia a sospendere le crociere da quando è scoppiata la pandemia da coronavirus ed attualmente le partenze sono sospese fino alla fine dell’anno. L’efficienza del laboratorio sarà verificata a metà novembre, quando la nave arriverà ad Oslo.

Fonte: Viking Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Viking sbarca alla Borsa di New York
30 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Varata ad Ancona Viking Vela
30 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Viking Saturn
26 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee