Crociere Luxury
Varata ad Ancona Viking Vela
67     

È stata varata oggi presso lo stabilimento di Ancona “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per la società armatrice Viking. La consegna è prevista a fine 2024.

L’unità si posizionerà nel segmento di mercato di navi di piccole dimensioni. Avrà una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, sarà dotata di 499 cabine e potrà ospitare a bordo 998 passeggeri.

Le navi Viking sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e sicurezza, e le dimensioni leggermente superiori di Viking Vela rispetto alle unità precedenti – circa il 13,5% in più – rispondono al nuovo regolamento SOLAS in materia di stabilità. Tutte le navi della compagnia norvegese sono inoltre dotate di motori ad alta efficienza e sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e che soddisfano le più severe normative ambientali.


© Fincantieri

«Insieme a Fincantieri abbiamo costruito le navi oceaniche più eleganti del mondo ed è sempre un giorno di orgoglio quando una nostra nuova nave tocca l’acqua per la prima volta» ha commentato Torstein Hagen, presidente di Viking. «Le nostre piccole ed eleganti navi oceaniche sono classificate al primo posto sia da Travel + Leisure che da Condé Nast Traveller. Siamo diversi dalle altre compagnie per tutto ciò che facciamo, ma Viking si distingue anche per tutto ciò che non facciamo. Niente bambini. Nessun casinò. Niente banalità. Non vediamo l’ora di accogliere la Viking Vela nella nostra pluripremiata flotta il prossimo anno e di proporre ad ancora più viaggiatori curiosi lo stile di esplorazione Viking».

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri lancia il progetto “Maestri del Mare”
8 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Impostata a Monfalcone Star Princess
11 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht