Crociere Contemporanee
Norwegian Viva battezzata a Miami
93     

Dopo il debutto lo scorso agosto con la stagione inaugurale in Europa, Norwegian Cruise Line ha celebrato ieri presso il suo terminal a Miami il battesimo di Norwegian Viva, la nuova nave della compagnia e la seconda dell’innovativa Prima Class, progetto che ha definito nuovi design e servizi a privilegio dell’esperienza degli ospiti a bordo.

Luis Fonsi, padrino di Norwegian Viva e nominato ai Grammy® come cantante, cantautore, musicista e produttore, ha ufficialmente battezzato la nave con la cerimoniale rottura della bottiglia sullo scafo, simbolo di buona fortuna e viaggi sicuri per chiunque salga a bordo. Essendo originario di Porto Rico, ma vivendo anche a Miami, Fonsi incarna l’intensa energia di cui gli ospiti possono beneficiare a bordo di Norwegian Viva, grazie a itinerari in destinazioni con climi miti che spaziano dai Caraibi al Mediterraneo.

La celebrazione è continuata per tutta la sera con un intrattenimento d’eccezione seguito dalla performance di Fonsi con la sua hit globale “Despacito”, una tra le varie amate canzoni come “No Me Doy Por Vencido” e “Échame La Culpa”.

Anche altri artisti talentuosi con radici di Miami e Latine si sono esibiti, compresi un membro del cast di “Saturday Night Live” e nativo di Miami, Marcello Hernandez; la regina del Pop Latino, Paulina Rubio; e l’artista recentemente annunciato ai Grammy®, Pedro Capò.

«È veramente un onore celebrare la magnifica Norwegian Viva in un autentico stile latino a Miami e a fianco di altri artisti latini di alto livello» ha detto Luis Fonsi. «Noi le daremo un’adeguata “despedida” prima che faccia il suo debutto nella mia città di origine, San Juan, in Porto Rico».

Per celebrare il programma di intrattenimento stellare all’evento di battesimo della Norwegian Viva, NCL ha creato la Playlist Spotify Live it Up! ispirata alle migliori superstar della musica Latina.

«Battezzare la Norwegian Viva a Miami è un evento incredibilmente speciale per molti di noi di NCL, non solo perché Miami è la nostra casa, ma anche perché abbiamo la possibilità di condividere questo momento con le nostre famiglie e amici» ha annunciato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line. «Il lancio di una nave non è un’impresa individuale. Sono estremamente grato nei confronti dell’intera squadra NCL, dei nostri partner e specialmente verso il nostro spettacolare gruppo che ha contribuito alla creazione di Norwegian Viva e che si impegna sempre ad assicurare eccezionali esperienze di vacanza per i nostri ospiti».

«Come compagnia abbiamo vissuto un anno leggendario, con il debutto delle navi di nuova generazione all’interno di tutte e tre i nostri brand: Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises» ha dichiarato Harry Sommer, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings. «L’aggiunta di Norwegian Viva eleva ulteriormente la nostra flotta offrendo ai nostri eccezionali ospiti un altro modo straordinario per godersi la vacanza, vivere nuove esperienze e creare ricordi indimenticabili. Dal debutto avvenuto ad agosto, la soddisfazione iniziale degli ospiti di Norwegian Viva ha sorpassato ogni nuova arrivata della flotta NCL, dimostrando non solo quanto è incredibile questa nave, ma anche eccezionale il livello del servizio e l’attenzione dell’equipaggio a bordo».

I festeggiamenti per il battesimo di Norwegian Viva hanno compreso anche l’inaugurazione e dedica della Knut Kloster Hall, una nuova installazione aggiunta di recente al Terminal NCL che rende omaggio al fondatore della compagnia, Knut Kloster, e che condivide un vivace racconto dei 57 anni di storia di NCL e di innovazione nell’industria crocieristica.

Lunga più di 294 metri e con una capacità di 3099 ospiti, Norwegian Viva propone attività uniche e divertenti che comprendono Viva Speedway, la più grande pista go-kart sul mare a tre livelli; offerte di qualità come l’Indulge Food Hall, un’area di ristorazione all’aperto con 11 ristoranti esclusivi; una straordinaria collezione d’arte con opere di spicco che includono il lavoro interattivo di 15 metri dell’artista digitale britannico Dominic Harris intitolato “Every Wing has a Silver Lining”, installato al Metropolitan Bar.

Dopo la crociera inaugurale e una serie di itinerari in partenza da Miami, il prossimo 15 dicembre la nave verrà riposizionata a San Juan, Porto Rico. Fino a marzo 2024 Norwegian Viva offrirà crociere settimanali con soste in diversi porti dei Caraibi: Tortola, Isole Verigini Britanniche; St. John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, St. Lucia; Philipsburg, St. Maarten e St. Thomas, Isole Vergini Britanniche. L’itinerario non prevede giorni di navigazione.

Ad aprile 2024 Norwegian Viva tornerà nel Mediterraneo per far scoprire la bellezza della cultura europea.

Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere