Crociere Contemporanee
Svelati i nuovissimi bar e ristoranti che debutteranno a bordo della Norwegian Aqua
24     

Norwegian Cruise Line ha svelato le nuove esperienze culinarie e di bevande che debutteranno a bordo di Norwegian Aqua, la nuova nave della compagnia e la prima della classe Prima Plus, che salperà ad aprile 2025.

Norwegian Aqua vanterà tre nuovissime offerte a bordo tra cui, Sukhothai, il primo ristorante in assoluto di NCL di specialità Thai; Swirl Wine Bar, un nuovo wine bar esclusivo; e Planterie, il primo ristorante del brand che offre un menù completo a base vegetale.

«Scoprire nuovi sapori ed esperienze culinarie è una parte così memorabile di ogni vacanza, specialmente quando viene condivisa con coloro che contano di più» ha dichiarato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line. «Espandendo la nostra pluripremiata offerta F&B, non vediamo l’ora di dare vita a nuovi concept sulla Norwegian Aqua, continuando a proporre un’ampia varietà di opzioni e valore NCL».

Sukhothai, il primo ristorante di specialità Thai della compagnia, sarà caratterizzato da un menù eclettico con autentiche e tradizionali offerte dai sapori creativi e dinamici. Gli ospiti potranno aspettarsi una nuova interpretazione dei piatti tradizionali, come il pollo agli anacardi tailandesi; gamberoni sale e pepe; insalata di carne grigliata alla tailandese; una varietà di curry e molto altro. Il design, curato dallo studio londinese SMC Design, vanterà un armonioso insieme di elementi tradizionali e contemporanei. Quando i clienti entreranno a Sukhothai al ponte 17, saranno accolti con un’atmosfera calorosa e definita da lampade a sospensione in bambù e carta di riso, un sorprendente pavimento a motivi geometrici e mobili che trasportano i commensali direttamente nelle atmosfere thailandesi.


Sukhothai

© NCL

Con posti a sedere al coperto e all’aperto, l’Indulge Food Hall offrirà un nuovissimo design ideato dallo studio newyorkese Rockwell Group, con 10 stazioni di ristorazione che trarranno ispirazione dal cibo internazionale dei mercati di tutto il mondo. Le caratteristiche architettoniche includono dettagli in legno, arredamenti in oro e metallo; toni caldi ma colorati che fluiscono perfettamente in tutto l’ambiente.

Nella Indulge Food Hall, molto apprezzata dagli ospiti, un nuovo ristorante, Planterie, offrirà piatti a base vegetale e altre opzioni salutari. Situato sul ponte 8, il menù di Planterie includerà pietanze quali la Southwest Bowl con tempeh affumicato e la Mediterranean Goddess Bowl ricca di deliziose verdure speziate, tabbouleh e carote arrostite al miele.

In anteprima a bordo della Norwegian Aqua lo Swirl Wine Bar, una moderna wine lounge che trova il perfetto equilibrio tra esclusività e accessibilità per un’esperienza unica e intima ospitata sul ponte 6 tra il famoso Whiskey Bar e Hasuki, il ristorante in stile hibachi. Il locale presenterà un menù completo di vini al calice, e un’estesa lista di annate rare e premium. Ideata dallo Studio DADO di Miami, l’architettura si ispira alla curvatura e alla accattivante bellezza del sorprendente Antelope Canyon in Arizona. Le tonalità dai colori caldi completate da linee orizzontali a cascata e i tocchi di azzurro creano un perfetto spazio invitante e incantevole per far rilassare gli ospiti.


Swirl Wine Bar

© NCL

Dai nuovi design ai posti a sedere ampliati, la nuovissima Norwegian Aqua presenterà ristoranti e lounge migliorati, già presenti sulla Prima Class.

Dalle menti creative dello Studio DADO, la Commodore Room presenterà ora un design ispirato al nome che porta. Rendendo omaggio alla narrativa epica della stanza del capitano, il ristorante rievoca le atmosfere passate con eleganti mobili antichi in legno, divanetti in pelle, pavimenti che imitano la superficie di un molo e incredibili dettagli in pietra, il tutto con un tocco delicato e moderno.


Commodore Room

© NCL

Metropolitan, il moderno cocktail bar Sail & Sustain di NCL, che ha vinto il Vibe Vista Award 2024 per il “Best Beverage Program,” tornerà a bordo della Norwegian Aqua e presenterà un nuovo design distinto rispetto alle altre navi Prima Class. Riposizionato da metà della nave a poppa sul ponte sette, il bar innovativo ora sarà dotato di un pianoforte a coda e di un piccolo spazio per l’intrattenimento degli ospiti con musica dal vivo e cocktail Sail & Sustain, vini biodinamici e liquori prodotti secondo criteri di sostenibilità. Inspirato all’Art Déco e all’architettura moderna di metà secolo di New York, lo Studio DADO ha creato un’intima situazione con tonalità scure, motivi accattivanti e vegetazione fresca definendo un ambiente rilassato.


Metropolitan Bar

© NCL

Il Nama Sushi and Sashimi, il primo a debuttare sulla Norwegian Prima e Norwegian Viva, presenterà su Norwegian Aqua un nuovo design fresco e vivace. Introducendo un nuovo schema di colori, lo spazio trae ispirazione dal vibrante mondo dell’arte Manga. Gli ospiti potranno aspettarsi una giocosa esperienza culinaria circondata da colori vivaci verde lime e nero.

Situato sul ponte 17, il Surfside Café vanterà finestre dal pavimento al soffitto, offrendo agli ospiti viste pittoresche mentre si godono l’esperienza di un’immensa e diversificata cena a buffet. Caratterizzato da un nuovo design dello studio di design A.D. Associates di Londra, il locale proporrà tre pasti al giorno e presenterà sfumature calde, tonalità del tramonto e uno schema di colori senza tempo.


Surfside Café

© NCL

Palomar, l’esclusivo ristorante mediterraneo a base di pesce della Prima Class, sarà caratterizzato da un design superiore con materiali naturali, come accenti di corda e legno, completati da tocchi di sfumature blu e viola scuro.

A bordo della Norwegian Aqua, il Whiskey Bar verrà riposizionato sul ponte 6, vicino al nuovissimo bar Swirl Wine Bar, mentre il Belvedere Bar verrà spostato al ponte otto nel cuore dell’atrio. Anche il Penrose Bar e il Waves Pool Bar presenteranno nuovi design e locali come The Local Bar & Grill, il ristorante in stile pub aperto 24 ore su 24 di NCL; Hasuki, una vivace esperienza hibachi giapponese; e Cagney’s, la raffinata steakhouse americana di NCL.

Oltre a svelare nuove esperienze e design di cibi e bevande, sulla Norwegian Aqua non mancheranno le classiche opzioni di ristorazione, come Hudson’s, il ristorante principale sopraelevato che offre una vista panoramica di 270⁰; Le Bistro, il ristorante francese di fascia alta ispirato al Palazzo di Versailles; Los Lobos, un ristorante messicano contemporaneo e autentico con posti a sedere all’aperto; e Onda by Scarpetta, il ristorante italiano di alto livello, che propone cene all’aperto sull’Ocean Boulevard.

Destinata a essere la ventesima nave della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Aqua offrirà esperienze nuove nel settore e nel marchio, tra cui le prime montagne russe e acquascivoli ibridi al mondo, l’Aqua Slidecoaster; la Glow Court, un complesso sportivo digitale con pavimento interattivo a LED; e le prime suite Duplex Haven con tre camere da letto.

A partire da aprile 2025, la Norwegian Aqua effettuerà itinerari caraibici di sette giorni con partenza da Port Canaveral (Florida), con scali verso le destinazioni delle isole tropicali di Puerto Plata (Repubblica Dominicana); Tortola (Isole Vergini Britanniche); Saint. Thomas (Isole Vergini Americane); e Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas.

Dopo la stagione caraibica della nave, la Norwegian Aqua offrirà viaggi di cinque e sette giorni a Bermuda da New York City da agosto a ottobre 2025, e poi crociere con itinerari nei Caraibi orientali di cinque e sette giorni da Miami.

Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere