Crociere Premium
Oriental Land Company ordina una nave di classe Wish a Meyer Werft
14     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Oriental Land Company, azienda nipponica che possiede e gestisce su licenza i parchi a tema Disney in Giappone, entra nel settore delle crociere ordinando a Meyer Werft la costruzione di una nave da crociera di classe Wish per il mercato giapponese, con consegna per il 2028.

Bernard Meyer, presidente di Meyer Group, ha firmato il contratto per la costruzione della nave oggi a Tokyo ed esprime il suo entusiasmo per questa commessa: «Sono molto felice di aver firmato oggi questo importante ordine a Tokyo e di aver potuto acquisire un altro cliente dal Giappone per Meyer Werft. Si tratta di un tassello importante per il futuro a lungo termine delle costruzioni navali a Papenburg».

«Con questo nuovo ordine, continuiamo la nostra partnership con Disney e nel contempo acquisiamo come nuovo cliente Oriental Land Company, anch’essa partner di lunga data di Disney. Questo è un segnale forte per le costruzioni navali di Papenburg e dimostra che aziende di tutto il mondo fanno affidamento sulla qualità di Meyer Group» afferma Bernd Eikens, CEO di Meyer Group.

«Abbiamo collaborazioni di lunga data con Meyer Werft e Oriental Land Company. Siamo entusiasti di lavorare con entrambi per portare le esperienze Disney Cruise sul mercato giapponese» ha affermato Thomas Mazloum, presidente Disney Signature Experiences.

Disney Wish, la prima nave della classe Wish da 144.000 tonnellate è stata consegnata a Disney Cruise Line nel 2022. Le due navi gemelle Disney Treasure e Disney Destiny sono già in costruzione a Papenburg e saranno consegnate nel 2024 e 2025.

Oriental Land Company, fondata nel 1960, possiede e gestisce i parchi a tema Disney in Giappone su licenza del colosso americano dell’intrattenimento. L’azienda ha aperto Tokyo Disneyland nel 1983 e Tokyo DisneySea nel 2001, il primo parco Disney a tema oceanico. Inoltre gestisce il Tokyo Disney Resort, che comprende hotel, una monorotaia e un complesso che include negozi, ristoranti e servizi di intrattenimento. Il mese scorso è stato aperto l’ottavo porto a tema di Tokyo DisneySea, Fantasy Springs.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee