22 Giugno 2021
11 Agosto 2023
20 Marzo 2020
16 Luglio 2024
13 Luglio 2018
Dopo le indiscrezioni che circolavano da giorni circa un ordine per espandere la flotta Disney, da Papenburg arriva finalmente la conferma per una commessa di quattro navi che saranno consegnate all’operatore americano tra il 2027 e il 2031. L’accordo è stato ufficializzato oggi e firmato già la settimana scorsa dal presidente di Meyer Group, Bernard Meyer. Per il gruppo navalmeccanico tedesco si tratta dell’ordine più grande mai ricevuto.
Le navi saranno dotate delle ultime innovazioni tecnologiche per una maggiore sostenibilità e offriranno l’ambiente ideale per le vacanze delle famiglie multigenerazionali, con a bordo i più celebri personaggi Disney. In linea con la filosofia Disney, l’esperienza culinaria sarà di alta qualità e l’intrattenimento eccezionale. I dettagli sulle nuove navi come design, nomi e rotte sono attualmente in fase di definizione.
«Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Disney Cruise Line e di costruire per loro altre quattro magnifiche navi nei prossimi sette anni. Questo è possibile solo grazie al nostro eccellente rapporto con Disney. Ora abbiamo otto navi nel nostro registro ordini per Disney Cruise Line» ha commentato Bernard Meyer.
«Le nostre navi da crociera Disney sono veri ambasciatori dei nostri brand e sono amate dalle famiglie di tutto il mondo» ha affermato Thomas Mazloum, President New Experiences Portfolio e Disney Signature Experiences. «Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Meyer Werft per questa ambiziosa espansione e senza precedenti di Disney Cruise Line».
La collaborazione tra Meyer Werft e Disney Cruise Line è iniziata con le navi Disney Dream e Disney Fantasy da 130.000 tonnellate, che il cantiere navale di Papenburg ha completato nel 2010 e nel 2012. Nel 2022 la compagnia ha consegnato Disney Wish, prima nave della omonima classe da 144.000 tonnellate. Le gemelle Disney Treasure e Disney Destiny sono attualmente in costruzione a Papenburg e saranno consegnate nel 2024 e 2025.
Il portafoglio ordini di Meyer Werft comprende ora dieci navi da crociera, una nave da ricerca e la costruzione in acciaio di quattro piattaforme offshore con consegne fino al 2031. «Con i nuovi ordini, il nostro portafoglio ordini sta crescendo fino a oltre 11 miliardi di euro. Con una quota di esportazioni del 95% ci muoviamo positivamente contrastando l’attuale trend tedesco. Con il nostro elevato valore aggiunto in Germania, questi ordini significano molta prosperità e entrate fiscali per il nostro Paese», ha concluso Bernard Meyer.