Superyacht
Svelati i dettagli di design della linea Admiral Quaranta
15     

The Italian Sea Group svela i dettagli della linea Admiral Quaranta, la cui vendita del primo yacht è stata finalizzata a maggio, a pochi mesi dalla presentazione del progetto.

Nato dalla collaborazione tra lo studio monegasco The A Group ed il Centro Stile di The Italian Sea Group, questo superyacht consente al gruppo di ampliare la sua flotta introducendo, tra i progetti semi custom Admiral, un nuovo segmento di produzione di 40 metri, che mantiene i canoni stilistici ed eleganti che contraddistinguono il brand.

CONCEPT

Admiral Quaranta si distingue per ampi volumi e altissima qualità, con comfort e layout tipici di uno yacht di 60 metri.

Con l’unicità di due cabine armatoriali e quattro grandi cabine ospiti/VIP, Quaranta è adatto, con il suo layout, ad una o due famiglie, per trascorrere settimane di divertimento tra escursioni, scivoli e giochi d’acqua. Uno yacht ideale dove poter vivere, lavorare e divertirsi.

Sull’Admiral Quaranta l’esperienza che si vive è pari a quella di uno yacht di dimensioni molto maggiori, con però costi di gestione ridotti. Il tutto confermato dall’armatore della prima unità, attualmente in costruzione, che fin da subito ha dimostrato interesse per il progetto.

DESIGN

Lo stile delle linee esterne è contemporaneo e moderno ma senza eccessi; linee curve, tese e morbide, si alternano a tratti rettilinei più decisi e marcati, dando all’insieme un carattere elegante e senza tempo.

Grazie al suo basso pescaggio e al layout flessibile e facilmente adattabile alle diverse richieste dei clienti, il superyacht Quaranta è ideale per navigare tra le acque delle Bahamas ed i Caraibi sia in modalità charter che in crociera con la famiglia.

In ottica di ecosostenibilità, sia scafo che sovrastruttura sono progettati in alluminio ed i pesi a bordo sono stati ottimizzati per ridurre al massimo i consumi.

«Siamo riusciti a creare in questo progetto un’armoniosa sinergia grazie alla nostra forte expertise in termini di design, qualità e innovazione» commenta Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «Con i suoi 40 metri, questo è l’unico superyacht attualmente sul mercato nella sua categoria, ad offrire come valore aggiunto un layout a sei cabine».

INTERNI

Quaranta presenta interni eccezionali in termini di spazi e comfort. Il layout è concepito per offrire ambienti di grandi dimensioni, considerando la lunghezza dello yacht, su tutti e tre i ponti, dalle cabine ai bagni e alle aree lounge.

Il design degli interni, adatto sia all’uso privato che per lunghe stagioni di charter, è caratterizzato da uno stile sportivo ma elegante, definito da una serena palette di colori e da una raffinata selezione di materiali. La combinazione di un’elegante impiallacciatura lucida in legno di rovere Canaletto color miele è abbinata a una quercia chiara sabbiata, più sportiva e grezza, conferendo insieme una sensazione di lusso casual e disinvolto. Inoltre, le tonalità chiare di pelli e tessuti creano un ambiente accogliente e caldo, valorizzando la già abbondante luce naturale proveniente dalle grandi finestre laterali.

Particolare attenzione è stata prestata allo studio ergonomico di tutti i volumi interni, evitando spigoli vivi e arrotondando dolcemente tutti i bordi delle superfici. Il design segue il mood del “cocooning“, potenziato dall’atmosfera complessiva data dai materiali sofisticati.

Gli interni prevedono 6 cabine ospiti, di cui due dedicate all’armatore, una situata sul main deck ed un’altra più ampia, sull’upper deck; quest’ultima dispone, grazie alla scala di accesso esterna decentrata, l’uso esclusivo del ponte garantendo massima privacy e ampi spazi outdoor interamente dedicati.

Sul main deck, il salone, di grande dimensione, ospita la zona living-dining e una game area tecnologicamente all’avanguardia; tre grandi finestre, a tutta altezza, incorniciano il paesaggio offrendo viste ininterrotte dell’ambiente circostante, mettendo gli ospiti in stretta comunicazione visiva con l’esterno e garantendo una ottimale illuminazione naturale.

A poppa, una scenografica scalinata a tutto baglio diventa l’elemento iconico, la “signature” dello yacht; la convenzionale piattaforma o “spiaggetta”, ospita un’ulteriore piattaforma nascosta che, scorrendo silenziosamente come un vero e proprio cassetto, ne triplica la superficie, consentendo un accesso al mare tipico degli yacht di grandi dimensioni.

Gli interni di questa nuova linea, sono pensati come l’espressione di una eleganza sportiva e giovane, che dialoga perfettamente con lo stile esterno. Curve sinuose, superfici morbide e dettagli sofisticati creano un’atmosfera avvolgente, intima e lussuosamente discreta.





Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia del nuovo Admiral 50
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Admiral Quaranta
14 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere