Superyacht
Procedono le attività di allestimento del superyacht ibrido Admiral 53m
65     

Procedono, nel cantiere di Marina di Carrara, le attività di allestimento del terzo motor yacht di 53 metri della serie Admiral 50, la linea semi custom a marchio Admiral. Ai lavori di costruzione di scafo e sovrastruttura procedono, come da piano di produzione, la realizzazione e l’ottimizzazione degli impianti a cui seguiranno le attività di finali di allestimento.

Realizzato in alluminio e con una stazza di 499 GT, il superyacht Admiral 53m è dotato dell’innovativo sistema ibrido di propulsione e-Motion, composto da due motori diesel MAN, 4 generatori a giri variabili, 2 motori elettrici a magneti permanenti ed un generoso pacco batterie ai polimeri di litio.

Questo sistema prevede diverse modalità di utilizzo:

– Motori principali diesel ed alternatori elettrici: permettono durante la navigazione la distribuzione dell’energia a tutti i servizi di bordo con generatori spenti consentendo alle batterie di ricaricarsi.
 Generatori a giri variabili: adattano la loro velocità in funzione delle richieste del carico di bordo contenendo i consumi.
 Banco batterie: è possibile alimentare tutti i servizi dello yacht per circa 8 ore con emissioni zero, senza inquinamento acustico e in completa assenza di vibrazioni. Inoltre è possibile entrare in porto in modalità elettrica ed effettuare la manovra di ormeggio con i motori principali ed i generatori spenti.

Le batterie sono dotate della funzione di “peak shaving”, consentendo di evitare l’inserimento e disinserimento del secondo generatore per brevi periodi durante i picchi di maggior carico ed anche di non accorgersi dell’assenza, anche momentanea, della presa da terra, evento frequente nei porti, e quindi evitare fastidiosi black-out.

«Questo superyacht, tutto in alluminio e con basso pescaggio, primo della linea Admiral 50 in versione ibrida, conferma la nostra costante ricerca in tema di sostenibilità» commenta Giovanni Costantino, fondatore e CEO di the Italian Sea Group. «Sono molto orgoglioso del fatto che ad oggi la maggior parte delle nostre commesse sono orientate all’innovazione dell’ibrido, un percorso iniziato nel 2016 con il varo del superyacht Quinta Essentia 55 metri Admiral, primo esemplare al mondo a propulsione ibrida nel suo range di grandezza».

Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni, creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali.

Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi.

Lo yacht Admiral 53m può accogliere fino a 12 ospiti nelle cinque spaziose suite sul lower deck a prua e nella cabina armatoriale sul main deck, con quest’ultima che gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua.

La consegna dell’Admiral 53m è prevista per fine 2025.

Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025

di Redazione Superyacht

Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere