Megayacht
Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
45     

Heesen Yachts ha posizionato i motori e saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta, full custom di 57 metri a 4 ponti e pescaggio ridotto. L’evento segna un’importante pietra miliare nella costruzione dello yacht ed offre finalmente l’opportunità di ammirarne per la prima volta il profilo, un design armonioso progettato da Omega Architects che combina eleganza e funzionalità.

Cristiano Gatto, che vanta una lunga collaborazione con Heesen avendo già partecipato a dodici progetti precedenti, porta la sua competenza nella progettazione degli interni, assicurandosi che ogni dettaglio rifletta la visione e il comfort degli armatori. In qualità di rappresentante dell’armatore, Cristiano Gatto commenta: «Questo progetto è un’iniziativa pionieristica, in cui il nostro studio si impegna con passione sia nel design degli interni sia come rappresentante dell’armatore. Esprimo la mia sincera gratitudine agli armatori per averci affidato questa impresa. Oggi, apprezziamo la bellezza di questo progetto nella realtà. Mentre la tecnologia contemporanea come la visualizzazione 3D fornisce una buona idea di come apparirà lo yacht, vedere il design prendere vita fa una differenza significativa».

Project Setteesettanta è il primo yacht Heesen ad avere un quarto ponte, ma mantiene sempre l’aspetto elegante tipico di tutti gli yacht del marchio, incorporando elementi di design innovativi, tra cui un albero leggero e discreto e nuovi pannelli di comunicazione Star Link piatti.

La privacy degli armatori rappresenta una priorità di questo progetto. Il ponte superiore è infatti riservato all’armatore e dalla sua cabina potrà godere di una vista panoramica oltre a una terrazza privata.

Pochi giorni fa, a Verona, si è svolto il cruciale processo di selezione dei marmi, per garantire che i materiali più pregiati completassero il sofisticato design degli interni dello yacht.

Niels Vaessen, CEO di Heesen, ha affermato: «Siamo onorati che questi esperti armatori ci abbiano affidato ancora una volta la costruzione di uno yacht custom. Project Setteesettanta riflette davvero i valori fondamentali di Heesen, con il suo scafo in alluminio, il pescaggio ridotto e l’ingegneria precisa. Vedere questo yacht di 57 metri prendere forma ci riempie di orgoglio. Celebrare questa pietra miliare e onorare le tradizioni marittime con gli armatori e il loro team è particolarmente significativo. Siamo orgogliosi delle nostre competenze e capacità interne e siamo ansiosi di crescere come cantiere navale, spinti dalla visione ispiratrice di armatori esperti».

Con i due motori MTU 16V2000 installati, lo yacht si avvicina al completamento, promettendo prestazioni eccezionali e lusso in mare con una velocità massima di 18 nodi. Project Setteesettanta entrerà ora nella fase di allestimento, con il varo previsto per gennaio 2026.


© Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht

Project Akira diventa Santosha
31 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Varati quattro nuovi Custom Line
7 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
AB Yachts e Maiora svelano tre nuovi progetti al FLIBS 2024
1 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
31 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht