Crociere Luxury
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
25     

Windstar Cruises ha rivelato il progetto di posizionamento della sua nuova nave, Star Seeker, in Alaska e Giappone nel 2026, anno in cui si unirà alla flotta, tornando a proporre itinerari in questa regione dopo lo stop avvenuto nel 2023 quando Star Breeze è stata riposizionata a Tahiti.

Star Seeker navigherà in Alaska da maggio ad agosto con crociere di 7, 10 e 11 giorni tra Juneau o Seward, in Alaska, e Vancouver, B.C. e saranno disponibili anche tour via terra prima e dopo la crociera a Denali. A fine agosto Star Seeker lascerà l’Alaska e salperà per il Giappone per iniziare le popolari crociere Grand Japan di 10 giorni tra Tokyo e Osaka offendo itinerari fino a novembre.

«Siamo davvero felici di poter riportare i nostri ospiti in Alaska e in Giappone» ha affermato il presidente di Windstar, Christopher Prelog. «Sappiamo che queste sono destinazioni popolari e molte persone ci chiedono di tornare lì. Non possiamo più mantenere questo segreto».

In Alaska, Windstar impiegherà leader di spedizione a bordo per guidare le sue Signature Expeditions, come ha fatto nelle precedenti destinazioni dell’Alaska. Per esplorare aree selvagge e remote come i Misty Fjords, gli ospiti possono prenotare escursioni a piedi, in kayak e in skiff dalla nave per vivere avventure ravvicinate in piccoli gruppi guidati da una guida esperta che fornirà un’esplorazione completa durante il viaggio. Le guide delle spedizioni terranno anche presentazioni a bordo della nave per far conoscere la ricca storia, la cultura, la flora e la fauna dell’Alaska.

Windstar prevede che i dettagli del nuovo collocamento di Star Seeker, compresi Alaska e Giappone, saranno disponibili online e prenotabili all’inizio di agosto 2024.

«Queste spedizioni coinvolgenti e in piccoli gruppi sono una parte fondamentale del nostro programma in Alaska e avvicinano i nostri ospiti alla bellezza dell’Alaska» ha dichiarato Prelog. «Essere sull’acqua e vedere la topografia da quel punto di vista fa capire la grandezza dell’Alaska. È anche tranquillo e meditativo stare in questi luoghi selvaggi. Non si sa mai quale fauna selvatica si possa avvistare».

Questa notizia si aggiunge alla precedente dichiarazione di Windstar che rivelava l’aggiunta di due nuove navi – Star Seeker e Star Explorer – alla sua flotta di yacht boutique; unità che verranno consegnate rispettivamente nel dicembre 2025 e nel dicembre 2026. Ciascuna di esse avrà 112 suite per una capacità di 224 ospiti e sarà simile agli attuali yacht a motore di classe Star della compagnia.

Fonte: Cruising Journal per Windstar Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Windstar Cruises: nuove crociere invernali nel Mediterraneo
18 Gennaio 2024

di Redazione Crociere

Star Legend: una nave da crociera in formato megayacht
16 Dicembre 2023

di Davide Carboni


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti