Superyacht
CCN presenta il nuovo progetto DOM123, uno yacht pensato per l’armatore giovane e moderno.
1096     

Il cantiere CCN, con sede ad Avenza, ha presentato al Versilia Yachting Rendez Vous che si è tenuto a Viareggio dal 10 al 13 maggio il nuovo progetto nato dalla collaborazione con Stefano Vafiadis, il DOM123.

Primo in una nuova linea di imbarcazioni denominata “DOM”, questo 37 metri, firmato da Stefano Inglese Vafiadis, nasce per navigare i mari garantendo al tempo stesso eleganza e massimo comfort. La progettazione è pensata per seguire i desideri e le esigenze di un armatore giovane e moderno, tenendo conto anche dello stile di vita e delle nuove necessità di chi vive a bordo di uno yacht oggi.

Il layout a può avere 4 o 5 cabine sul ponte inferiore. Nella versione a 5 cabine, il Main Deck sarà interamente dedicato alla cabina armatoriale, potendo così accogliere un totale di 10 o 12 ospiti. Il layout a 4 cabine, invece, include 2 cabine VIP wide body, a poppa e a prua, e 2 cabine a letti gemelli (convertibili in letto doppio) nella parte centrale dell’imbarcazione. La cabina armatoriale si trova sul ponte principale e gode di una spettacolare vista sul mare e moltissima luce naturale grazie a 2 splendide finestrature laterali a tutta altezza.

Grandi volumi anche nei saloni. Il Main Deck, più formale, presenta una zona living disposta centralmente e include anche una zona pranzo per 10/12 persone. Sul ponte superiore si trova invece una Sky Lounge più informale che può essere trasformata in un cinema, con porte finestre scorrevoli che si aprono completamente dando accesso a una spettacolare zona pranzo panoramica arredata con un tavolo rotondo, anch’esso in grado di accogliere 10/12 persone. Il servizio è garantito da due grandi pantry sul ponte principale e quello superiore, oltre a una cucina professionale sul ponte principale.

La cabina del comandante si trova sul ponte superiore, mentre gli altri membri dell’equipaggio sono alloggiati su quello inferiore in 2 cabine disposte simmetricamente. Allo stesso livello si trovano anche la crew mess e una lavanderia.

Gli spazi esterni sono ampi e al tempo stesso molto accoglienti, ideali tanto per momenti di festa quanto per attimi di puro relax. Sul Main Deck si trova un grande prendisole perfetto per abbronzarsi o godersi un aperitivo la sera; accanto, alcune sedute e un tavolo possono essere utilizzati per pasti informali o per la colazione.

La zona pranzo esterna vera e propria è collocata sull’Upper Deck, con una piacevole zona con sedute per godersi la vista e chiacchierare.

Il Flybridge, cui si accede tramite una scala centrale, è la vera punta di diamante, grazie ad una vasca idromassaggio quadrata moderna e con dettagli di design e corrimano cromati. Tutto è nascosto all’interno dei volumi della sovrastruttura.

Il garage che alloggia il tender di 6 metri è estremamente funzionale e separato dal Beach Club. Quest’ultimo, molto spazioso e senza compromessi, è caratterizzato da un’ampia piattaforma che, quando viene chiusa, copre l’intera altezza della poppa, mentre quando si trova in posizione orizzontale si trasforma in un’ampia zona living, affacciata sul mare.






Fonte: CCN
Rendering: CCN

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

CCN 86′ FlyingSport del 2008 in vendita da Idea Yachting
7 Dicembre 2021

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht