Eventi
Azimut al Palm Beach International Boat Show 2024
27     

Azimut partecipa al Palm Beach International Boat Show dal 21 al 24 marzo e conferma così la centralità del mercato Americhe e di un salone strategicamente rilevante per raggiungere i clienti del Nord America e quelli del Messico, dei Caraibi e dell’America Latina.

GRANDE 26M

Grande 26M è un Low Emission Yacht che offre in 26 metri tutte le feature di un superyacht e introduce due novità: la terrazza Deck2Deck™ e la prima propulsione Large POD, realizzata in collaborazione con ZF per la prima volta per barche di queste dimensioni.

Alberto Mancini, che ha disegnato gli esterni, con Grande 26M ha voluto creare un superyacht compatto, con cinque cabine, un flybridge molto ampio e un pozzetto superiore alla categoria per dare allo yacht una vera e propria area dining affacciata sul mare.

Il layout include, oltre alle quattro cabine ospiti, la suite armatoriale a tutto baglio sul Main Deck, e percorsi separati per ospiti e personale di bordo, elementi distintivi che non si sono mai visti su uno yacht di queste dimensioni, così come l’immenso Fly (ben 50 metri quadrati su un unico livello).

Gli interni firmati da Achille Salvagni sono caratterizzati dalla timoneria parzialmente rialzata che, insieme agli spazi di sala macchine più contenuti grazie al sistema di propulsione Large POD e alla sovrastruttura in carbonio, ha permesso di creare ampi ambienti con elementi in completa armonia con la natura circostante: forme e nuance sono quelli morbidi e caldi dell’ambiente marino su cui si affacciano le enormi finestrature a tutta altezza del Main Deck, mentre in altre zone tornano accenti di colore, come blu cobalto e arancione.

GRANDE 36M

Grande 36M è caratterizzato da ambienti senza barriere, in cui la dimensione umana si fonde con il mare e il cielo offrendo una sensazione unica di libertà.

Il concept dell’Upper Deck semi-walkaround che corre da poppa fino quasi all’estrema prua su un unico livello rappresenta una rivoluzione del layout tradizionale e la conquista di un ambiente prima inesistente su una barca di queste dimensioni, mentre le vetrate apribili della skylounge, a scomparsa, trasformano il ponte superiore in un immenso spazio affacciato sull’orizzonte. Il layout è configurabile a seconda dei desideri dell’armatore, il design degli interni è realizzato da Achille Salvagni e le linee esterne sono firmate da Alberto Mancini.

Anche Grande 36M si inserisce nel range dei Low Emission Yacht di Azimut grazie alla sinergia tra la carena D2P® Displacement-to-Planing ad alta efficienza, progettata da P.L. Ausonio Naval Architecture con l’Ufficio Ricerca e Sviluppo del cantiere, e l’utilizzo estensivo della fibra di carbonio per alleggerire il peso della sovrastruttura.

S8

S8, invece, porta avanti i codici stilistici espressi da Alberto Mancini nella serie sportiva per eccellenza: modernità, grinta e design sono declinati nella loro accezione più elegante.

Lungo 24,63 metri, si distingue per il livello d’innovazione tecnologica, grazie al connubio tra uso diffuso del Carbon Tech e tripla propulsione Volvo Penta IPS, una combinazione dagli indubbi vantaggi a livello di prestazioni, silenziosità, manovrabilità, consumi e comfort.

Il layout, unico nel suo genere, prevede quattro cabine nel Lower Deck, con una cucina chiusa su un ponte intermedio, mentre sul Main Deck si alternano zone lounge e aree pranzo caratterizzate da una grande continuità di design tra esterni e interni. A poppa, il sistema Pivoting Platform Expander consente di ampliare con facilità la plancetta.

Fonte: Sculati & Partners per Azimut Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Azimut svela i nuovi modelli Grande 30M e Seadeck 9
7 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Azimut Grande 36M vince il FLIBS Best of Show 2023
31 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere