23 Ottobre 2017
7 Febbraio 2020
26 Novembre 2024
25 Settembre 2019
Denison ha venduto una unità di GTT 170, nuovo progetto di 52 metri che sarà costruito presso il cantiere navale Dynamiq di Antalya, in Turchia. Si tratta del secondo progetto Dynamiq venduto da Pierre Badin di Denison Yachting Monaco, che rappresenta ancora una volta l’acquirente.
Pierre ha commentato: «Mi è piaciuto molto lavorare al fianco del team Dynamiq negli ultimi due anni per la costruzione del GTT 165 da 50 metri, che ho anche venduto, e che è sulla buona strada per essere consegnato a metà del 2025. Sono lieto di estendere la collaborazione con questo nuovo progetto del più grande Gran Turismo Transatlantic 170. Vedendo in prima persona l’alta qualità della costruzione offerta, ero molto fiducioso e a mio agio nel presentare questo cliente al cantiere».
Il GTT 170 è uno yacht di 52 metri, sotto le 500 GT, con scafo dislocante veloce e architettura navale di Vripack. Sarà costruito interamente in alluminio e combina prestazioni ottimali con il comfort grazie alla più recente tecnologia di laminazione e a un’attenta ingegnerizzazione. Questo yacht “go-everywhere” a basso consumo di carburante è conforme ai più severi requisiti commerciali e costruito secondo la classe Bureau Veritas.
Dobroserdov Design è responsabile degli esterni dal design esclusivo, con dettagli di un designer di interni ancora non comunicato. La caratteristica principale di questo progetto è un beach club su due livelli, ai vertici della categoria, con una piscina e spa per 12 persone. Vanta sistemazioni spaziose per 12 ospiti in sei cabine. Con un’autonomia transatlantica di 5000 miglia nautiche, il Dynamiq GTT 170 è perfettamente adatto per l’impiego charter tutto l’anno.
Il direttore delle vendite di Dynamiq, Marija Dobrosardova, ha aggiunto: «Il team di Dynamiq è entusiasta di collaborare nuovamente con Denison Yachting alla costruzione di un altro entusiasmante progetto, il Dynamiq GTT 170, che sarà la più grande costruzione intrapresa dal cantiere fino ad oggi. Denison è stato un grande ambasciatore per il nostro marchio e ha costantemente introdotto armatori che la pensano come noi quando si tratta di superyacht di nuova generazione. Abbiamo investito molto nella nostra struttura hi-tech, che può ospitare yacht fino a 60 metri, e questo nuovo ordine è una straordinaria dimostrazione di fiducia nel nostro marchio e nel nostro futuro. Un ultimo slot di costruzione rimane disponibile per l’avvio immediato per il cliente giusto».
La posa della chiglia del Dynamiq GTT 170 avverrà in autunno, con consegna prevista per il primo trimestre del 2027.
Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting