Crociere Premium
Posata la chiglia di Celebrity Beyond
531     

Ai cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire si è svolta, nella giornata di ieri, la tradizionale cerimonia della moneta in occasione della posa della chiglia di Celebrity Beyond, la prossima nave di classe Edge che entrerà nella flotta Celebrity Cruises nella primavera 2022.

Antica e rispettata tradizione marinara, la cerimonia della moneta ha la funzione di augurare buona fortuna alle navi. La moneta commemorativa scelta per Celebrity Beyond intende sottolineare l’impegno della compagnia nella lotta per colmare il divario di genere nel comparto marittimo, ragione per cui l’immagine raffigurata sulla moneta è quella di Annie Jump Cannon, figlia di un costruttore navale americano, suffragista e astronoma pionieristica responsabile della classificazione delle stelle.

«In un anno che ha continuamente messo alla prova la tenuta del nostro settore, è un segno incoraggiante proseguire con la costruzione di Celebrity Beyond», ha spiegato Richard Fain, presidente Royal Caribbean Group, azienda che controlla Celebrity Cruises. «Celebrity Beyond indica che ci stiamo preparando per tornare in servizio, e lo facciamo con fiducia e con grande ottimismo per il futuro».

«Questo è un momento di orgoglio ed emozione perché Celebrity Beyond continuerà a migliorare la serie di navi già incredibilmente innovativa e trasformativa del nostro brand e di tutto il settore», ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Ringrazio tutti i miei fantastici colleghi e i nostri incredibili partner del cantiere per averci fatto compiere un passo avanti nella realizzazione di Celebrity Beyond. Abbiamo in programma alcune sorprese speciali con Celebrity Beyond e davvero non vedo l’ora di condividerle con il mondo intero».

«Questo evento rappresenta un pietra miliare nella storia di successo che condividiamo da decenni con Royal Carribean Group e Celebrity Cruises», ha affermato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. «Insieme, ancora una volta, punteremo all’eccellenza per aggiungere una terza gemma alla prestigiosa serie Celebrity Edge».

L’onore di posizionare la moneta è toccato a Tobias King, project manager di Celebrity Cruises, e a Sébastien Le Boulluec, project manager della serie Edge di Chantiers de l’Atlantique.

Celebrity Beyond va ad aggiungersi alle due unità di successo della classe Edge: l’acclamatissima Celebrity Edge, nominata da Time Magazine tra i migliori luoghi al mondo del 2019, grazie al suo design d’avanguardia e alle tante innovazioni come il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; e Celebrity Apex, definita come la “perfezione raddoppiata” della gemella, con nuove offerte culinarie, di benessere e di intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza di bordo.

Fonte: Celebrity Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti