Crociere Premium
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
96     
Itabus

Celebrity Cruises ha preso in consegna da Chantiers de l’Atlantique, a Saint Nazaire, Celebrity Ascent, quarta unità di classe Edge da 141.420 tonnellate.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group; Laura Hodges Bethge, presidentessa di Celebrity Cruises; e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. Presenti alla celebrazione anche i due co-capitani di Celebrity Ascent, i fratelli Dimitrios Tasos Kafetzis, insieme ad altri 1.400 membri di equipaggio.

«Celebrity Ascent è un altro esempio di innovazione che guida la nostra missione di offrire le migliori vacanze in modo responsabile. La nave porta avanti l’ambizione di Celebrity di ridefinire i viaggi premium e di portarli a nuovi livelli» ha affermato Jason Liberty.

«Celebrity Ascent propone tutte le esperienze innovative e pluripremiate della serie Edge che hanno inaugurato una nuova era nella progettazione delle navi da crociera, oltre ad alcune nuove migliorie» ha dichiarato la presidentessa Hodges-Bethge.

«Sono convinto che Celebrity Ascent avrà lo stesso successo delle altre navi della prestigiosa serie Edge» ha aggiunto il direttore generale di Chantiers de l’Atlantique, Laurent Castaing. «Il raffinato design di esterni ed interni e l’eccezionale tenuta di mare ne fanno una nave eccezionale».


© Celebrity Cruises

Come tutte le navi di classe Edge, il look e l’atmosfera di bordo di Celebrity Ascent muteranno con il passare delle ore. Ritroveremo il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; The Retreat Sun Deck, la zona più esclusiva, riservata agli ospiti che alloggiano nelle suite; le esclusive Edge Villas a due livelli, con terrazza privata e piccola piscina; le cabine Infinite Veranda che creano una soluzione di continuità tra camera e balcone; giardini interni ed esterni; il Sunset Bar progettato da Nate Berkus; un Resort Deck di prima categoria con cabanas, piscine a sfioro e vasche idromassaggio a forma di Martini; più di 30 bar e ristoranti, tra cui l’esperienza high-tech e immersiva Le Petit Chef Dinner Experience, il ristorante Eden con vetrate a tutta altezza articolato su tre ponti e l’incomparabile Le Voyage di Daniel Boulud, con quella che la compagnia definisce la più squisita cucina in mare. Oltre a tutto questo, la nave proporrà spazi di grande stile in tutte le aree pubbliche incentrate su elementi di design contemporaneo, vero punto di forza della classe Edge.

Tra le novità introdotte da Celebrity Ascent, la terrazza all’aperto di Blu, il ristorante esclusivo riservato agli ospiti delle cabine Aqua Class, con una capacità di 24 persone. Riprogettati inoltre altri punti ristoro, come Le Voyage e Cosmopolitan.

Aumentati anche gli spazi esterni, con un Rooftop Garden più ampio ed il Sunset Bar, a poppa, articolato su più livelli e con più terrazze; gli ospiti del The Retreat avranno a disposizione una terrazza solarium su due livelli.

Altro punto di forza di Celebrity Ascent è l’intrattenimento. A bordo gli ospiti troveranno sei nuove produzioni dal vivo, esperienze di gioco interattive, un’esperienza di vita notturna trasformativa sul Resort Deck, un casinò ridisegnato e molto altro ancora.

Partita ieri da Saint-Nazaire, Celebrity Ascent è in navigazione alla volta di Freeport, alle Bahamas, dove è attesa il 18 novembre e da dove partirà per due crociere vernissage ai Caraibi. 

Il 1° dicembre 2023 si terrà a Fort Lauderdale la cerimonia di battesimo della nave. Madrine saranno la comandante Sandy Yawn e sua sorella Michelle Dunham, entrambe elogiate da Laura Hodges Bethge come modelli per le giovani donne.

Sandy Yawn è una comandante di superyacht con oltre 30 anni di esperienza marittima internazionale che gode di una reputazione eccezionale grazie all’integrità e al coraggio mostrati in situazioni difficili, come un catastrofico incendio ed una minaccia di pirati.

Michelle Dunham, sostenitrice devota dei bambini con autismo, con la sua organizzazione non profit Jacksonville School for Autism lavora per creare un ambiente inclusivo che consenta agli studenti affetti da autismo di sviluppare la propria indipendenza migliorando al tempo stesso la loro qualità di vita.

Dopo il battesimo a Fort Lauderdale, Celebrity Ascent partirà per la sua crociera inaugurale il 3 dicembre 2023, con un itinerario di 7 notti nei Caraibi orientali che visiterà destinazioni popolari come Sint Maarten, Saint Thomas e Repubblica Dominicana. Dopo il viaggio inaugurale, Celebrity Ascent offrirà due itinerari alternati di 7 notti verso i Caraibi orientali e occidentali fino alla fine di aprile, quando si dirigerà verso il Mediterraneo per effettuare crociere da 9 a 12 notti con partenze da Barcellona e Civitavecchia.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
24 Agosto 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere