Crociere Premium
A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
104     

Una bella giornata di sole a Saint-Nazaire ha accolto il varo tecnico di Celebrity Ascent, la quarta nave della serie Edge che Chantiers de l’Atlantique sta realizzando per Celebrity Cruises. Con l’allagamento del bacino la nave ha ufficialmente toccato l’acqua per la prima volta. Questo importante evento segna il completamento della costruzione di scafo e sovrastruttura della nave, e l’inizio della fase di allestimento che sarà eseguita al molo del cantiere. Qui i lavori proseguiranno fino a che l’unità non sarà pronta per affrontare le sue prime prove in mare. La consegna della nave è in programma per dicembre 2023.

Celebrity Ascent, nave da 140.600 tonnellate di stazza lorda e con una capacità di 3.260 passeggeri in occupazione doppia, sarà l’esatta unità gemella di Celebrity Beyond, che ha debuttato con successo la scorsa primavera e progettata da un team di icone del modern lifestyle: la designer britannica Kelly Hoppen CBE; il designer americano Nate Berkus; lo studio di design con sede a Parigi Jouin Manku; l’architetto britannico Tom Wright; e lo chef e ristoratore stellato Michelin Daniel Boulud.  

Come tutte le navi di classe Edge, Celebrity Ascent avrà un look e un’atmosfera di bordo che muterà con il passare delle ore. Ritroveremo il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; The Retreat Sun Deck, la zona più esclusiva, riservata agli ospiti che alloggiano nelle suite; le esclusive Edge Villas a due livelli, con terrazza privata e piccola piscina; le cabine Infinite Veranda che creano una soluzione di continuità tra camera e balcone; giardini interni ed esterni; il Sunset Bar progettato da Nate Berkus, un Resort Deck di prima categoria con cabanas, piscine a sfioro e vasche idromassaggio a forma di Martini a due livelli; più di 30 bar e ristoranti, tra cui l’esperienza high-tech e immersiva Le Petit Chef Dinner Experience, il ristorante Eden con vetrate a tutta altezza articolato su tre ponti; l’incomparabile Le Voyage di Daniel Boulud, con quella che la compagnia definisce la più squisita cucina in mare. Oltre a tutto questo, la nave proporrà spazi di grande stile in tutte le aree pubbliche incentrate su elementi di design contemporaneo, vero punto di forza della classe Edge.

Dopo un viaggio transatlantico dall’Europa all’America, Celebrity Ascent farà il suo debutto il 3 dicembre 2023 a Fort Lauderdale, in Florida. La crociera inaugurale di sette notti porterà i primissimi ospiti di Celebrity Ascent nei Caraibi orientali, con soste a St. Maarten, St. Thomas e Repubblica Dominicana. Per questa partenza sono disponibili tariffe in promozione a partire da 1.311 dollari a persona.

Fonte: Celebrity Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
24 Agosto 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti