Crociere Luxury
Ritz-Carlton entra nel settore delle crociere di lusso
598     

Il gruppo Ritz-Carlton Hotel, uno dei maggiori nomi al mondo nel settore dei viaggi di lusso, ha annunciato il suo ingresso nel comparto crocieristico attraverso il nuovo brand The Ritz-Carlton Yacht Collection, che promette un inedito stile di viaggio nel settore delle crociere ultra lusso e dello yachting.

Attraverso un accordo operativo di lungo termine, la compagnia sarà guidata da esperti del settore marittimo come Douglas Prothero e Lars Clasen, quest’ultimo già presidente di AIDA e CEO di A-ROSA, in sinergia con Oaktree Capital Management.

«The Ritz-Carlton Yacht Collection avrà una personalità distintiva e le sue navi certamente si metteranno in evidenza in alcuni dei porti più glamour di tutto il mondo», ha dichiarato Herve Humler, presidente e CEO di The Ritz-Carlton Hotel Company. «Questa combinazione unica di yachting e crociera introdurrà nuovi standard nel settore dei viaggi di lusso per gli ospiti che intendono scoprire il mondo in un’atmosfera rilassata, elegantemente casual e confortevole, con il più alto livello di servizi personalizzati».

Le navi avranno un design simile a quello di un superyacht e misureranno 190 metri. Potranno accogliere fino a 298 passeggeri in 149 suite con balcone. Tra queste, anche due lussuose suite penthouse doppie da 138 metri quadrati, con mobili di manifattura moderna e finiture interne disegnate da The Ritz-Carlton in collaborazione con l’affermatissimo studio di design svedese Tillberg Design.
The Ritz-Carlton Yacht Collection punta a distinguersi dal resto del settore crocieristico offrendo quel sublime livello di comfort e il servizio personalizzato che hanno reso famoso il brand Ritz-Carlton.
La prima unità sarà operativa entro il 2019 e seguiranno altre due gemelle, attese rispettivamente nel 2021 e 2022.

Gli itinerari, da 7 a 10 giorni, anche con overnight, raggiungeranno porti piccoli e caratteristici, e saranno studiati con l’intento di combinare lo stile dei resort di lusso di  The Ritz-Carlton con la vacanza in yacht.
La prima nave proporrà una ampia selezione di destinazioni, a seconda della stagione, nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e America Centrale. Grazie alla sua dimensione contenuta, potrà effettuare scali in quei porti inaccessibili alle grandi navi da crociera, come le famose località italiane di Capri e Portofino, Saint Barts, nelle Antille francesi, o ancora la vecchia città di Cartagena.
Saranno disponibili anche itinerari ancora più esclusivi e raffinati, realizzati attraverso collaborazioni con chef locali, musicisti ed artisti, che permetteranno agli ospiti di conoscere le destinazioni con un approccio unico ed empirico, sia a bordo che a terra.

Sulle navi di Ritz-Carlton la ristorazione sarà particolarmente ricercata. Ci sarà un ristorante curato dall’executive chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante con tre stelle Michelin del The Ritz-Carlton di Wolfburg. Tra i vari servizi di bordo, sono stati annunciati la Ritz-Carlton Spa, il Panorama Lounge e il wine bar.

Le prenotazioni apriranno a maggio 2018 e le navi di The Ritz-Carlton Yacht Collection saranno disponibili anche per il charter.

Fonte: The Ritz-Carlton Hotel Company
Rendering: Tillberg Design of Sweden

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

IDEE PER IL CHARTER A MONACO
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht