ULTIMI ARTICOLI

Crociere Luxury
Ritz-Carlton Yacht Collection commissiona due nuove navi a Chantiers de l’Atlantique
212     

Ritz-Carlton Yacht Collection ha commissionato a Chantiers de l’Atlantique la costruzione di due nuovi superyacht, Ilma e Luminara, che saranno consegnati rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Il contratto prevede ulteriori navi in opzione.

«Chantiers de l’Atlantique è molto orgogliosa di progettare e costruire queste navi da crociera di medie dimensioni ultra lussuose e di avviare una nuova partnership con The Ritz-Carlton Yacht Collection» ha affermato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. «Queste navi proporranno i più alti standard di qualità e comfort ai loro ospiti e contemporaneamente saranno all’avanguardia nelle prestazioni ambientali».

«Siamo entusiasti di lavorare con Chantiers de l’Atlantique allo sviluppo del nostro secondo e terzo superyacht, Ilma e Luminara» ha dichiarato Douglas Prothero, amministratore delegato di The Ritz-Carlton Yacht Collection. «E’ un’azienda che condivide la nostra filosofia, impegnata nell’eccellenza e con un processo e programma di qualità personalizzato che ci aiuterà a realizzare la nostra visione ampliando accuratamente la nostra offerta».

«La prossima generazione di superyacht per The Ritz-Carlton Yacht Collection avrà un impatto reale nel settore e porterà la nostra visione condivisa con il management e Marriott International a un livello superiore nel mercato delle crociere di lusso» ha affermato Karim Khairallah, amministratore delegato e co-gestore di Oaktree Capital, principale finanziatore di The Ritz-Carlton Yacht Collection.

Le linee esterne delle nuove navi sono state disegnate dalla finlandese Aivan e il progetto è chiaramente ispirato all’eleganza dei superyacht privati. Saranno più grandi rispetto alla prima unità, con una capacità di 456 ospiti rispetto ai 298 accolti a bordo di Evrima. Lo spazio per passeggero sarà il più elevato del settore, con tutte le 228 suite dotate di balcone. La maggior parte delle sistemazioni saranno grandi suite e sono previste due nuove categorie superiori che si estenderanno su una superficie di 100 metri quadrati. Entrambe le navi metteranno in mostra artigianato moderno e finiture interne immaginate dallo studio di design e architettura londinese AD Associates, mentre le soluzioni di illuminazione saranno della pluripremiata DPA.


© Chantiers de l’Atlantique

L’esperienza a bordo rifletterà il comfort eccezionale e il servizio leggendario per i quali l’iconico marchio Ritz-Carlton è conosciuto. Il rapporto ospite/equipaggio sarà il più alto nella categoria delle crociere di lusso, quasi un membro del personale per passeggero.

I servizi di bordo includeranno cinque ristoranti, sei bar, una cantina e spazi esclusivi già realizzati su Evrima, come una marina ampliata con un piano rialzato, la Ritz-Carlton Spa e uno spazio dedicato all’intrattenimento dei bambini. Sarà poi possibile celebrare eventi speciali sulla ampia prua dello yacht.

Le navi saranno equipaggiate con quattro motori a doppia alimentazione che utilizzeranno il gas naturale liquefatto come principale fonte di carburante, riducendo significativamente le emissioni. Altre soluzioni a favore della sostenibilità ambientale includono sistemi avanzati per il trattamento delle acque, un efficiente circuito per il recupero del calore, illuminazione a LED e altro ancora.

Le prenotazioni per la stagione 2024 apriranno al pubblico questo autunno. Gli itinerari prevedono crociere all-inclusive dalle sette alle dieci notti nei Caraibi e nel Mediterraneo. I superyacht saranno anche disponibili per il charter privato.

EVRIMA DEBUTTA CON 30 MESI DI RITARDO

Ritz-Carlton Yacht Collection è ormai prossima al debutto, con la Evrima che entrerà in servizio ad agosto, un ritardo di 30 mesi rispetto al programma originario. A determinare questo significativo posticipo delle operazioni, le difficoltà finanziarie e gestionali del cantiere navale Hijos de J. Barreras e le molteplici modifiche progettuali. Il cantiere spagnolo non aveva esperienza nella costruzione di navi da crociera. L’unità è stata poi trasferita diversi mesi fa nel cantiere Astander, sempre in Spagna, specializzato in refit e riparazioni navali. La pandemia da Covid-19 ha infine contribuito a far accumulare nuovi ritardi. 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
24 Agosto 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
CRUISE & YACHT IN BORSA

Prezzo    1 giorno  1 mese  1 anno  5 anni

Carnival Corporation
8,61 USD
+0,70%
-23,74%
-55,76%
-87,31%
Disney
94,22 USD
+1,09%
-10,45
-32,84%
-7,04%
Global Ports Holding
161,0 GBP
-0,19%
+0,47%
+21,05%
-62,99%
Havila Kystruten
15,70 NOK
+1,29%
-16,22%
+284,80%
-
Lindblad Expeditions Holdings
8,37 USD
+0,97%
-23,63%
-39,13%
-16,22%
Marriott International
163,04 USD
+2,69%
-5,50%
-4,76%
+16,00%
Norwegian Cruise Line Holdings
12,37 USD
-1,67%
-29,84%
-37,84%
-77,80%
Royal Caribbean Group
61,35 USD
-0,86%
-15,99%
-19,47%
-50,87%
Saga
122,1 GBP
-1,69%
-32,80
-50,53%
-92,98%
TUI
16,4 EUR
+1,70%
-17,24%
-41,31%
-82,78%

Prezzo    1 giorno  1 mese  1 anno  5 anni

Bellini Nautica
2,50 EUR
+0,00%
+14,68%
-
-
Beneteau
15,98 EUR
+1,53%
-6,88%
+10,97%
-13,34%
Ferretti
22,40 HKD
-1,10%
-2,18%
-
-
Fountaine Pajot
113,4 EUR
+2,35%
-8,55
-2,24%
-0,53
Grand Banks
0,3000 SGD
0,00%
-6,25%
+9,09%
0,00%
HanseYachts
3,20 EUR
-2,14%
+1,59%
-30,74%
-64,44%
Marine Products
12,16 USD
-2,56%
-11,37
-1,78%
-15,91%
Nimbus Group
38,95 SEK
-0,26%
-16,16%
-
-
Sanlorenzo
42,65 EUR
+0,83%
+4,15%
+19,80%
-
The Italian Sea Group
7,49 EUR
+1,91%
+6,39%
+36,68%
-

Prezzo    1 giorno  1 mese  1 anno  5 anni

HANetf Airlines Hotels Cruise Lines
5,50 EUR
+0,97%
-8,14%
-6,55%
-
Defiance Hotel Airline and Cruise
17,21 EUR
+0,70%
-10,42
-17,50%
-

Prezzo    1 giorno  1 mese  1 anno  5 anni

S&P 500 Hotels, Resorts & Cruise
490,74 USD
+1,69%
-5,67%
-9,87%
-18,52%
S&P 400 Hotels, Resorts & Cruise
141,99 USD
+2,06%
-10,88
-20,95
-

Prezzo     Var.   Coupon  Scadenza  Emissione

Carnival 93/23
106,10 USD
0,00%
7,20%
01/10/2023
125.000.000 USD
Carnival CRP 20/26
100,83 USD
-0,04%
10,50%
01/02/2026
775.000.000 USD
Carnival CRP 20/26 REGS
85,08 USD
-0,61%
7,625%
01/03/2026
1.450.000.000 USD
Carnival CRP 21/27 REGS
77,35 USD
0,00%
5,750%
01/03/2027
3.500.000.000 USD
Carnival 22/27 CV 144A
93,61 USD
0,00%
5,75%
01/12/2027
1.000.000.000 USD
Carnival CRP 20/27 REGS
97,50 USD
-0,76%
9,875%
01/08/2027
900.000.000 USD
Carnival CRP 21/28 REGS
82,44 USD
+0,54%
4,00%
01/08/2028
2.405.500.000 USD
MSC Cruises 17-23
99,30 CHF
-0,57%
3,000%
14/07/2023
335.000.000 CHF
Royal Caribbean 21/26
88,28 USD
-0,65%
5,500%
31/08/2026
1.000.000.000 USD
Royal Caribbean Cruises 2027
107,50 USD
-0,69%
7,500%
15/10/2027
300.000.000 USD



Superyacht
Ferretti Yachts 1000 Skydeck: il cielo in una stanza
16 Marzo 2023 di Redazione Superyacht
Benetti vara il primo B.Now 50M con Oasis Deck
16 Marzo 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il primo Riva 54 Metri
1 Marzo 2023 di Redazione Superyacht