Crociere Luxury
Si chiamerà Allura la nuova ammiraglia di Oceania Cruises
1470     

Oceania Cruises ha svelato il nome della sua nuova nave che debutterà nel 2025. Si chiamerà Allura, nome che deriva dalla stessa classe a cui appartiene, nonché dall’inglese allure, ovvero fascino o attrazione. 

Gemella di Vista, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente e che entrerà in servizio a maggio 2023, la nuova ammiraglia di Oceania Cruises avrà una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio, per un rapporto di tre a due. Gli interni sono stati progettati secondo una miscela di spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni caratteristica della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione rispetto alle precedenti unità. La nave si distinguerà inoltre per un elevato livello di innovazione votata ai principi della sostenibilità.


Lobby, Grand Staircase.

© Oceania Cruises

Tutte le sistemazioni ospiti di Allura avranno un balcone e le cabine standard saranno tra le più grandi del settore. Accattivanti arredi e decorazioni offriranno una autentica sensazione di lusso di tipo residenziale. La nave sarà inoltre caratterizzata da una raffinata cucina gourmet e da un servizio altamente personalizzato, offerto da uno staff cordiale e accogliente.

Su Vista e Allura debutteranno una serie di nuove esperienze culinarie creative, tra cui Ember, un ristorante d’autore di lusso che rivisiterà i piatti della tradizione americana; Aquamar Kitchen, interamente dedicato a bevande e cucina salutare; e un nuovo Chef’s Studio.

Oltre ad annunciare l’arrivo di Allura, Oceania Cruises intende cogliere l’occasione per una rivisitazione dell’offerta di tutta la flotta, finalizzata ad una ulteriore elevazione del proprio concept di lusso. La compagnia non ha rilasciato dettagli.

Allura è in costruzione da Fincantieri e salperà per il suo viaggio inaugurale nella primavera del 2025. La stagione inaugurale di Allura includerà destinazioni in Europa e America di qualità, meno battute dal turismo di massa, rese possibili grazie alle dimensioni contenute della nave. Maggiori dettagli sulle destinazioni saranno rivelati in primavera, mentre le prenotazioni apriranno la prossima estate.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

A maggio 2024 il refit di Marina
22 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti