Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
144     
  • 5.0
  • Dopo il recente rinvio della consegna di Sun Princess, anche un’altra nave commissionata a Fincantieri sta richiedendo tempi di costruzione più lunghi che non permetteranno di rispettare la tempistica originale. Si tratta della Allura, in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, seconda nave della omonima classe Allura e gemella di Vista, consegnata ad Oceania Cruises a maggio dello scorso anno.

    “Siamo stati informati dal cantiere che la consegna di Allura subirà ritardi. Di conseguenza, dovremo cancellare le sue partenze programmate a giugno e luglio del prossimo anno”, ha dichiarato la compagnia americana in una nota.

    La nave entrerà in servizio il 24 luglio 2025, con un ritardo di 46 giorni rispetto ai piani originali. Questo rinvio comporta la cancellazione delle prime sei crociere programmate per l’estate 2025 nel Mediterraneo.

    Oceania Cruises ha annunciato che tutti gli ospiti interessati dalle cancellazioni riceveranno un rimborso completo per la quota crociera versata e che sarà concessa un’offerta speciale per una nuova prenotazione, senza tuttavia indicarne i dettagli.

    Adesso la compagnia sta ripianificando la crociera inaugurale, che partirà il 24 luglio 2025 dal Pireo con destinazione finale Monaco, con un itinerario ancora in fase di definizione.

    Lunga 251 metri e con una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate, Allura è una nave da crociera di lusso con una capacità di 1.200 passeggeri più 800 membri di equipaggio. Gli interni della nave sono stati progettati prevedendo spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni tipica della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione rispetto alle precedenti unità. La nave si distinguerà inoltre per un elevato livello di innovazione votata ai principi di sostenibilità.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Marina ritorna in servizio
    30 Maggio 2024

    di Redazione Crociere

    A maggio 2024 il refit di Marina
    22 Novembre 2023

    di Redazione Crociere

    Oceania Cruises prende in consegna Vista
    2 Maggio 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
    15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
    Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
    15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
    Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
    10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee