Crociere Luxury
Oceania Cruises prende in consegna Vista
103     
Itabus

Oceania Cruises ha preso in consegna dallo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente “Vista”, la prima di due navi da crociera di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura.

Vista ha una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate e può ospitare a bordo 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio, per un rapporto di tre a due. Gli interni sono stati progettati secondo una miscela di spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni caratteristico della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione. La nave si distingue per un elevato livello di innovazione votata ai principi della sostenibilità.

A caratterizzare la nave contribuirà la ricca offerta culinaria, con ben 11 ristoranti tra cui tre nuovi concept: Ember, ristorante d’autore dedicato alla cucina americana; Aquamar Kitchen, con un menù a tema benessere; e The Bakery at Baristas, che offrirà dolci appena sfornati.

Vista verrà battezzata a Malta il prossimo 8 maggio. Madrina sarà Giada De Laurentiis, conduttrice televisiva, chef e scrittrice italiana naturalizzata statunitense. La cerimonia inizierà alle 21 e l’evento sarà trasmesso in streaming. Al comando della nuova ammiraglia di Oceania Cruises ci sarà il capitano italiano Luca Manzi.

La nave salperà poi per il Canada e il New England prima di dirigersi a sud per una serie di itinerari invernali alla volta dei Caraibi, Messico e America centrale.


© Fincantieri

«Con la consegna di Vista oggi inauguriamo una nuova era per Oceania Cruises» ha dichiarato Frank A. Del Rio, presidente di Oceania Cruises. «Non avremmo potuto costruire una nave così eccezionale senza la stretta collaborazione instaurata con Fincantieri. Ringraziamo ogni singola persona che ha contribuito a realizzarla. Dal più piccolo dettaglio di design alla più grande offerta di ristoranti sul mare per ospite, Vista è una meraviglia che sarà apprezzata per i decenni a venire».

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere