Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
41     

Venduta alla fine del 2021, poco dopo la presentazione ufficiale della nuova serie, la prima unità del Tankoa T450, battezzata Go, è stata varata presso il polo costruttivo di Genova.

Primo modello sotto i 50 metri di lunghezza, il T450 amplia la gamma di yacht di lusso proposta da Tankoa estendendo al mercato delle imbarcazioni più compatte i valori del costruttore. Una riconferma della reputazione del cantiere boutique che ha fatto della sua vocazione alla qualità e al comfort, uniti a innovazione ed eleganza, un vero punto fermo.

Costruito in acciaio e alluminio, il T450 è un progetto di Cassetta – Yacht Design & Architecture, che ha creato un continuum con lo stile senza tempo del marchio Tankoa, aggiungendo audaci elementi verticali alla sovrastruttura combinati con linee orizzontali pulite.

L’armatore americano, presentato al cantiere da Italian Yacht Group di Fort Lauderdale, ha richiesto, per questa prima unità, che la stazza lorda originale di 430 GT fosse aumentata a 450 GT per avere maggior volume interno.

«Il nuovo T450 M/Y Go è un’importante aggiunta all’attuale flotta di Tankoa ed è una piattaforma incredibilmente flessibile su cui possiamo creare yacht semi-custom, offrendo grandi volumi senza compromettere le linee eleganti e slanciate» afferma Claudio Corvino, sales and business development manager per le Americhe e l’Asia-Pacifico. «Questa prima unità è una conferma di ciò che Tankoa può offrire anche su queste dimensioni e il risultato finale è stato ottenuto grazie a un grande lavoro di squadra tra il cantiere, il giovane ed entusiasta armatore e lo studio di Giorgio M. Cassetta».

Per quanto riguarda gli spazi di bordo, M/Y Go offre una grande cabina armatoriale a prua sul ponte principale e cinque confortevoli suite per gli ospiti sul ponte inferiore.

In tutto lo yacht ampie finestrature inondano l’interno di luce naturale, enfatizzando l’ampiezza di ogni ambiente. Il generoso beach club presenta murate laterali abbattibili che avvolgono la poppa e un lettino prendisole scorrevole che chiude la zona piscina durante la navigazione.

Il grande sundeck ospita una vasca idromassaggio e un’area pranzo ombreggiata, mentre l’upper deck ospita, oltre allo sky-lounge, una ampia palestra e una zona esterna con focolare a prua.

Con una seconda unità del T450 già venduta e in costruzione, oltre al 45 metri TX450 anch’esso in costruzione, Tankoa si appresta a consegnare Go in primavera per poi fare il suo debutto internazionale ai saloni nautici autunnali.

Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato al MYS 2023 il nuovo superyacht Tankoa T560 Apache
28 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Tankoa Yachts svela le ultime novità in cantiere
25 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere