26 Febbraio 2018
4 Settembre 2020
13 Dicembre 2017
13 Settembre 2024
3 Maggio 2016
Seabourn riprogetta gli spazi delle sue navi per aggiungere un nuovo raffinato ristorante, Solis, dedicato ad una cucina mediterranea leggera e moderna, piena di colore e carattere, preparata ogni giorno partendo dagli ingredienti di base. Solis proporrà un’atmosfera vibrante ed elegante, con musica di sottofondo attentamente curata e un menù sviluppato in collaborazione con il master chef Anton Egger, e con Franck Salein, chef aziendale senior.
La nuova esperienza culinaria sostituisce The Grill by Thomas Keller ed è già disponibile su Seabourn Quest. Entro questa primavera Solis sarà implementato su Seabourn Ovation, Seabourn Encore e Seabourn Sojourn.
«Solis presenterà dettagli di design che creeranno un ambiente caldo e accogliente per i nostri numerosi ospiti» ha affermato Natalya Leahy, presidente di Seabourn. «Il nostro esperto team interno di interior design ha progettato l’ambiente perfetto per rendere omaggio all’atmosfera mediterranea, combinata con il nostro caratteristico stile Seabourn. Spero che i nostri ospiti percepiscano lo stile elevato della cucina raffinata e allo stesso tempo sperimentino il calore che solitamente si prova quando si entra in un ristorante mediterraneo a gestione familiare».
Per la realizzazione di Solis sono stati selezionati materiali sostenibili, come la moquette in morbida lana che si estende da parete a parete, personalizzata dal produttore di tappeti Dansk Wilton, pioniere dei tappeti sostenibili certificati Cradle-to-Cradle. Sono stati inoltre scelti materiali prodotti da aziende che creano tessuti con almeno il 50% di contenuto riciclato. Altri materiali di design di Solis includono la pelle blu e crema prodotta da Penelopeoggi e i rivestimenti delle sedie da esterno di Trimline con tessuti Gtex, entrambi realizzati specificamente per Seabourn.
© Seabourn
Solis presenta linee moderne che si fondono con elementi naturali, creando uno schema di colori luminoso e sofisticato ispirato al sole e alle sfumature della cucina mediterranea. I colori sono messi in mostra sulle travi al soffitto con sfumature di blu, mentre le sedie e i divanetti sono in pelle blu e crema con accenti geometrici dorati per i cuscini. La moquette risalta con i suoi motivi dorati, olivastri e blu che si irradiano come il sole, in omaggio al nome del ristorante, sopra uno sfondo luminoso dalla tonalità crema.
Il design degli interni di Solis è stato curato da due maestri del design di Seabourn, My Nguyen, direttore interior design, e Linh Nguyen, senior interior manager.
«Siamo molto orgogliosi della collaborazione del team tra i dipartimenti chiave per realizzare appieno il concept Solis e trasformare il design attuale in un nuovo ristorante, luminoso e accogliente, che riflette l’ispirazione da cui prende spunto» ha affermato My. «L’obiettivo era creare uno spazio che sembrasse organico, sofisticato ed elegante senza essere pretenzioso. Siamo entusiasti delle combinazioni di materiali e dei colori selezionati per questo spazio per creare un’esperienza invitante affinché gli ospiti possano essere deliziati da tutti i sensi, dal design degli interni alla cucina».
I due architetti concordano sul fatto che il design degli interni delle navi Seabourn richiede un tocco delicato. «Con i loro standard e la loro atmosfera ultra-lusso, le navi Seabourn sono incentrate sulla struttura, sui materiali e sulla raffinatezza per via dell’intimità degli spazi a bordo» osserva My, aggiungendo che gli ospiti della compagnia «notano i dettagli più fini e la raffinatezza a bordo, e il nostro lavoro per Seabourn è incentrato sul lusso velato».