Crociere Contemporanee
Empress e Majesty of the Seas lasciano la flotta Royal Caribbean
344     

Royal Caribbean International ufficializza l’uscita di scena della Empress e della Majesty of the Seas, che lasceranno la flotta già alla fine del mese.

«Empress e Majesty of the Seas hanno lasciato un segno indelebile nel settore delle crociere con il loro design e dimensioni rivoluzionarie. Pubblicizzate come le più innovative del settore quando vennero introdotte, hanno continuato a fare la storia durante gli oltre tre decenni di servizio», ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. «Dire addio a queste due amate navi è un atto importante nella storia della nostra azienda, difficile ma necessario. Con progetti per unità nuove e più innovative che entreranno a far parte della nostra flotta nei prossimi anni, non vediamo l’ora che i nostri ospiti ed equipaggio continuino a creare nuovi ricordi insieme a noi».

Costruita nel 1990, con una stazza di 48.000 tonnellate Empress of the Seas è la nave più piccola e vecchia della flotta Royal Caribbean International. Ordinata dalla Admiral Cruises come Future Seas, è stata la prima nave concepita per le mini crociere. L’unità non ha tuttavia mai navigato per la Admiral Cruises poiché è stata acquisita da Royal Caribbean e tutte le navi, tra cui la Future Seas ancora in costruzione, sono confluite nella flotta del colosso americano delle crociere. La nave ha esordito come Nordic Princess prima di essere ribattezzata Empress of the Seas nel 2004, quando è stata sottoposta ad un importante refit. Nel 2008 è stata trasferita alla Pullmantur, compagnia spagnola non più in attività compartecipata dal gruppo Royal Caribbean, restandovi fino al 2016 per infine tornare nuovamente nella flotta Royal Caribbean International.

Majesty of the Seas è la terza e ultima nave della classe Sovereign, che al momento del debutto, nel 1992, con le sue 73.000 tonnellate di stazza era oltre due volte più grande rispetto ad una comune nave da crociera. Insieme alle altre due gemelle Sovereign e Monarch of the Seas, entrambe prematuramente demolite in questo funesto 2020, ha anticipato il futuro del design navale.

Royal Caribbean non ha rivelato né l’importo della transazione né il nome dell’acquirente delle due navi, limitandosi a divulgare che il compratore è una compagnia con base in Asia-Pacifico, che continuerà ad impiegare le unità per il servizio crociere.

Fonte: Royal Caribbean International

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
27 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varato il nuovissimo AB130
14 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Ferretti 830 in vendita da Idea Yachting
12 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024 di Redazione Crociere