25 Settembre 2019
10 Aprile 2024
28 Marzo 2018
2 Novembre 2023
20 Ottobre 2022
Dopo il successo riscosso dalla Oasis of the Seas nel 2019, Allure è l’ultima della rivoluzionaria classe Oasis ad essere rinnovata come parte del programma Royal Amplified di Royal Caribbean, introdotto per la prima volta nel 2018. I lavori, inizialmente programmati per il 2020 e rinviati per i difficilissimi tempi della pandemia, saranno eseguiti tra marzo e aprile 2025, probabilmente nel cantiere Navantia di Cadice, come è già avvenuto in passato per il restyling di altre navi Royal Caribbean.
La Allure of the Seas uscirà dal cantiere spagnolo sfoggiando un’offerta di 35 locali tra bar e ristoranti, un nuovo parco acquatico, ponti piscina ristrutturati e nuove esclusive suite.
Più in dettaglio, a bordo della rinnovata Allure of the Seas troveremo una nuova area lido che proporrà piscine in stile resort, con una più ampia varietà di sedute e aree ombreggiate. Per gli adulti in cerca di relax, il Solarium presenterà alcune novità, tra cui il Samba Grill e bar dedicati, mentre gli amanti delle esperienze adrenaliniche potranno sfidarsi sugli acquascivoli del The Perfect Storm. Bambini e ragazzi troveranno il loro spazio allo Splashaway Bay con i suoi giochi d’acqua. A bordo piscina non mancherà il caratteristico bar The Lime & Coconut in due sedi, con la sua offerta di piatti classici e rivisitati, musica dal vivo e le sue diverse atmosfere diurna e notturna; ed El Loco Fresh, per una festa di sapori a bordo piscina, tra cui tacos, burritos e quesadillas.
© Royal Caribbean International
Il rinnovamento dell’offerta gastronomica continuerà anche al di fuori dell’area piscina. Dopo l’eccezionale debutto su Utopia of the Seas, anche su Allure arriverà Pesky Parrot, il tiki bar caraibico con i suoi cocktail a base di frutta preparati con rum, tequila e gin, insieme a drink ghiacciati e sorprese.
© Royal Caribbean International
Luogo ideale per seguire le partite trasmesse in diretta sarà il Playmakers Sports Bar & Arcade, dotato di decine di grandi schermi TV, ma anche un luogo dove giocare ai classici giochi arcade e dove naturalmente rifocillarsi con gustosi piatti da bar e birre ghiacciate. Altra novità, The Mason Jar Southern Restaurant & Bar, oggi disponibile solo a bordo di Wonder e Utopia of the Seas, un locale alla moda in cui la cucina tradizionale del sud degli Stati Uniti incontra l’ospitalità di Royal Caribbean, la musica country dal vivo e molto altro ancora. Non mancheranno lo Schooner Bar, il pub inglese Bow & Stern, il ristorante italiano Giovanni’s Table, la steakhouse americana Chops Grille.
Il programma di rivitalizzazione include anche l’aggiunta delle nuove Ultimate Panoramic Suite da 85 m², situate sopra il ponte di comando e circondate da finestre a tutta altezza per una vista a 200 gradi sul mare, anche dal bagno.
© Royal Caribbean International
L’intrattenimento offrirà il meglio di Royal Caribbean. Dalla variegata offerta di spettacoli – aria, ghiaccio, acqua e teatro – alla parete per le arrampicate fino ai simulatori di surf FlowRider. Non mancheranno le ultime attrazioni realizzate sulle navi più recenti, come lo scivolo Ultimate Abyss che attraversa 10 ponti.
© Royal Caribbean International
Per l’estate 2025 Allure of the Seas sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale con una offerta di crociere che toccheranno località italiane, francesi e spagnole, prima di far rotta verso Fort Lauderdale a novembre 2025.