Crociere Contemporanee
Royal Caribbean International - Oasis of the Seas
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
60     
Itabus

Royal Caribbean ha annunciato di aver concluso un accordo con Chantiers de l’Atlantique per la costruzione della settima nave di classe Oasis, con consegna programmata nel 2028. L’ordine è condizionato al conseguimento del finanziamento all’armatore, come da prassi di mercato, che Royal Caribbean prevede di ottenere entro la fine dell’anno.

La costruzione della settima unità di classe Oasis rivela la validità di questa piattaforma navale, nonostante siano trascorsi quasi 15 anni da quando la prima nave della serie, Oasis of the Seas, è entrata in servizio.

Nel frattempo Royal Caribbean ha anche in costruzione presso Meyer Turku la seconda nave della più recente classe Icon, Star of the Seas, prevista in consegna per l’estate 2025.

Non è stato rivelato molto delle caratteristiche della nuova nave, di cui ancora non è noto neppure il nome. Sarà gemella di Utopia of the Seas, che farà il suo debutto il prossimo luglio, pertanto si può dedurre che avrà una stazza lorda di circa 237.000 tonnellate ed una capacità di oltre 5.600 passeggeri in occupazione doppia, oltre che probabilmente essere alimentata a gas naturale liquefatto.

Il layout ovviamente riproporrà tutte quelle caratteristiche che hanno decretato il successo delle navi di classe Oasis. Pertanto dovremmo ritrovare gli otto quartieri tematici, tra cui l’iconico Central Park con 12.000 piante vive. Non mancheranno i quattro palcoscenici caratterizzanti l’offerta degli spettacoli di Royal Caribbean – aria, ghiaccio, acqua e teatro – oltre agli intrattenimenti adrenalinici, tutto questo insieme ad oltre 40 opzioni per cenare e bere e più di 20 diverse tipologie di cabine e suite.

Se il design dovesse consentirlo, è anche ipotizzabile che la nuova nave possa incorporare alcune caratteristiche innovative della classe Icon.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti