Crociere Contemporanee
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
96     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Dopo oltre due anni e mezzo tra progettazione e costruzione, ieri Royal Caribbean ha preso in consegna da Meyer Turku la sua nuova ammiraglia, Icon of the Seas, capostipite della classe Icon e nave da crociera più grande del mondo.

Icon of the Seas aggiorna nuovamente i numeri da record della classe Oasis: 365 metri di lunghezza, 250.800 tonnellate di stazza lorda, 20 ponti, una capacità di 5.610 ospiti su base doppia e di 7.600 come capienza massima, serviti da un equipaggio di 2.350 membri. A disposizione degli ospiti oltre 40 diversi ambienti tra bar, ristoranti e locali di intrattenimento, sia inediti che nuovi classici dell’offerta Royal Caribbean.

Con la classe Icon la compagnia americana compie un importante passo in avanti verso un futuro a energia pulita. La Icon of the Seas è infatti la prima nave di Royal Caribbean con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile marino più pulito. A questo si aggiungono altre soluzioni già collaudate, come la lubrificazione ad aria per ridurre l’attrito dello scafo, la connessione elettrica a terra e i sistemi per il recupero del calore residuo, rendendo Icon of the Seas la nave più sostenibile della compagnia.

Altre due unità della classe Icon sono previste in consegna nel 2025 e nel 2026.

Icon of the Seas ha lasciato Turku per fare rotta verso Cadice, dove saranno ultimati i lavori di allestimento, in vista dell’entrata in servizio in programma per fine gennaio 2024. La nave effettuerà crociere di 7 notti ai Caraibi con partenze da Miami che includono uno scalo sull’isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.

I prezzi delle crociere di Icon of the Seas partono da 1.616 euro a persona. Le tariffe più elevate rispetto alla media riflettono il successo delle prenotazioni per la nuova nave confermate nei mesi precedenti. Già esaurita la disponibilità per tutto il 2024 delle suite più spaziose, le Ultimate Family Townhouse articolate su tre livelli, vendute ad una media di circa 80.000 dollari per settimana.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere