Crociere Premium
Varo tecnico per Disney Wish
114     

Venerdì 11 febbraio si è svolto a Papenburg il varo tecnico di Disney Wish, la prima delle tre navi da crociera da 144.000 tonnellate commissionate da Disney Cruise Line a Meyer Werft.

Il float out ha richiesto circa cinque ore e 110.000 metri cubi d’acqua del fiume Ems per l’allagamento del bacino. L’uscita dal capannone è stata un’operazione particolarmente delicata in quanto la nave, rimorchiata, aveva appena un metro di spazio libero su entrambi i lati.

Disney Wish stabilirà nuovi standard nel settore dei media digitali e per l’ingegneria scenica, ma è anche la prima nave Disney alimentata a LNG.

Dopo Disney Fantasy (2012) e Disney Dream (2010), questa è la terza nave che il cantiere tedesco sta costruendo per la più grande azienda di intrattenimento del mondo. La commessa, firmata a marzo 2016, prevedeva la costruzione di due navi gemelle, a cui poi è stata aggiunta la terza in opzione. Il piano delle consegne è stato stravolto dalla pandemia da coronavirus e le tre navi, precedentemente attese per il 2021, 2022 e 2023, verranno consegnate rispettivamente nel 2022, 2024 e 2025. Il prossimo giugno Disney Wish farà ufficialmente parte della flotta dell’operatore americano ed entrerà in servizio a luglio offrendo partenze da Port Canaveral verso i Caraibi. Il viaggio inaugurale è stato rimandato di sei settimane per effetto dei ritardi accumulati dai lavori a causa della pandemia e in particolare dell’arrivo della variante Omicron in Germania in un momento cruciale del processo produttivo.

Ora che Disney Wish ha lasciato il capannone di costruzione, i lavori proseguiranno in banchina con il montaggio delle marmitte dei due caratteristici fumaioli Disney (NdR: uno è posticcio). La compagnia ha voluto per le sue navi un design esterno contemporaneo ma che sapesse tuttavia rendere omaggio ai leggendari transatlantici degli anni Trenta.

Disney Wish attraverserà il fiume Ems nelle prossime settimane per raggiungere il Mare del Nord, dove si terranno le prove in mare.

Foto: Meyer Werft

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
La suite più esclusiva di Disney Wish è nel fumaiolo
17 Maggio 2021

di Redazione Crociere

Disney Cruise Line annuncia la settima nave della flotta
17 Luglio 2017

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS