Crociere Premium
La Global Dream sarà riprogettata e ribattezzata Disney Adventure
26     
Itabus

La Global Dream sarà riprogettata e ribattezzata Disney Adventure, e debutterà in Asia nel 2025. L’annuncio è stato fatto in occasione dell’evento “A Celebration of Disney Parks, Experiences and Products: Yesterday, Today and Tomorrow”.

Global Dream era nota per essere la nave da crociera più grande del mondo per capacità, ma la costruzione è rimasta incompiuta nello stabilimento MV Werften di Wismar dopo il fallimento del gruppo Genting che l’aveva commissionata e proprietaria stessa del cantiere navale. 

La meganave, appositamente concepita per le esigenze del mercato crocieristico asiatico e completata per il 75%, non ha incontrato molto interesse da parte dei potenziali acquirenti. Alla fine Disney era rimasta l’unica compagnia disposta ad accollarsi la proprietà della nave, pagando un prezzo davvero irrisorio a confronto con gli 1,6 miliardi di euro inizialmente previsti dal prezzo base d’asta. Appena 40 milioni di dollari per una nave da 208.000 tonnellate quasi completata.

La trasformazione della nave secondo il nuovo progetto di Disney è iniziata il mese scorso. La settima unità della flotta Disney sarà circa il 50% più grande rispetto alle navi di classe Triton, con una capacità di circa 6.000 passeggeri e alimentata a metanolo.

Una volta consegnata, la nave sarà posizionata in Asia ed offrirà un programma di crociere in partenza da Marina Bay a Singapore per tutto l’anno, almeno fino al 2030. Data la complessità del progetto, non è stata ancora confermata una data esatta della crociera inaugurale.

L’arrivo nella flotta di Disney Adventure sarà preceduta da Disney Treasure nel 2024, la seconda delle tre navi da crociera di classe Triton che Meyer Werft sta realizzando per il colosso americano dell’intrattenimento, gemella di Disney Wish.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Treasure
31 Marzo 2023

di Redazione Crociere

Possibile interesse di Disney per la Global Dream
7 Ottobre 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere