25 Settembre 2019
10 Aprile 2024
28 Marzo 2018
2 Novembre 2023
La partecipazione all’International Boat Show di Palm Beach con una ricca e diversificata gamma di yacht, che comprendono imbarcazioni sia a marchio Sanlorenzo che Bluegame, testimonia l’importanza strategica del mercato americano, presidiato con Sanlorenzo of the Americas, lo storico ambassador della maison. Il Salone rappresenta, infatti, un’importante occasione per coltivare la relazione e il dialogo con i tanti armatori di Nord e Sud America che apprezzano la visione creativa e innovatrice della maison italiana e i valori su cui ha costruito il proprio successo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile e alto grado di personalizzazione. Senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità.
SD118
Modello della linea semi dislocante, SD118 fa dell’asimmetria il suo fulcro innovativo. Sviluppata sull’upper deck, permette un affaccio diretto sul mare da entrambi i lati che genera una totale connessione tra interno ed esterno.
La vera novità a bordo è però la zona di poppa che, una volta all’ancora, si trasforma in una sorta di isola creando una spiaggetta di quasi 20 mq calpestabili, grazie alle terrazze laterali apribili. La spiaggetta è dotata di una piattaforma con sistema lift per avvicinare sempre più gli ospiti al mare. Una soluzione che amplia spazi e comfort rispetto ai modelli precedenti della linea SD.
SL86
Emblematico della gamma planante, con SL86 sono state introdotte molteplici innovazioni e sono stati ottimizzati spazi e volumi, nel massimo rispetto del DNA Sanlorenzo, individuando soluzioni destinate a diventare nuovi standard su tutta la gamma dei plananti. L’obiettivo definito in fase progettuale, ovvero ottimizzare e massimizzare tutti gli spazi e inondarli di luce, si realizza nelle ampie superfici vetrate che consentono agli ospiti di godere della vista del mare in uno spazio mai così esteso e luminoso, salvaguardando ed esaltando l’inconfondibile traccia stilistica della maison.
All’interno della sua categoria SL86 vanta un flying bridge fra i più ampi, con 41 mq di superficie, e offre il più elevato livello di personalizzazione con due differenti layout studiati per soddisfare al meglio le esigenze dei diversi mercati.
SD90
Connubio tra eleganza, design e tecnologia, SD90 si configura con un layout studiato per garantire la massima vivibilità della barca, testimoniata dalle soluzioni inedite introdotte nel profilo esterno e nel design interno, in grado di restituire una percezione degli spazi totalmente rivisitata.
La flessibilità degli interni permette all’imbarcazione di adattarsi alle diverse esigenze di chi la vive, evolvendosi e trasformandosi attraverso soluzioni inedite di arredi e configurazioni. SD90 è un progetto che si focalizza sull’efficienza tecnologica trasversale, sia in termini di resistenza al moto da parte della carena, sia di ricerca dei materiali, e che nella scelta dei materiali e nell’attenzione posta alle attrezzature e agli impianti risponde all’esigenza di imbarcazioni sempre più rispettose dell’ambiente e sostenibili.
Fonte: MSL per Sanlorenzo