Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24     

ISA Custom 80 metri, progetto in costruzione ad Ancona di cui sono disponibili solo pochissime informazioni, di recente è entrato nella fase di allestimento degli interni.

Con una stazza lorda di 2150 GT e una lunghezza fuori tutto di 80 metri, questo progetto ISA Yachts, che verrà consegnato nel 2026, sarà la nuova ammiraglia del cantiere.

Il design degli esterni è stato curato da Espen Øino International, gli interni sono a firma dello studio newyorkese di Peter Marino Architect, mentre l’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts in collaborazione con Hydro Tec sono responsabili dell’ingegneria navale.

«Gli armatori sono esperti e hanno un occhio attento all’estetica e un background in architettura navale» ha commentato Espen Øino.

Lo yacht è stato venduto nel luglio 2022 e l’armatore è un nuovo cliente per il cantiere, introdotto da Nicholas Hidiroglou della società greca Parsifal Yachting.

Attualmente, presso il cantiere di Ancona, oltre all’80 metri custom, ISA Yachts ha in costruzione un 80 metri della linea Gran Turismo con esterni ed interni di Enrico Gobbi – Team for Design, con consegna nel 2027 e due 66 metri: un progetto con esterni ed interni dello studio Nuvolari – Lenard e l’altro con esterni di Vallicelli ed interni di Enrico Gobbi – Team for Design, che saranno entrambi presentati nel 2026.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
ISA Viper: innata personalità contemporanea
16 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere