Cantieri
Sanlorenzo e Nautor Swan entrano in trattative per opportunità di alleanza strategica
64     
l

Sanlorenzo e Sawa, società quest’ultima controllata da Leonardo Ferragamo, hanno reso noto di aver sottoscritto un memorandum d’intesa che apre un periodo di trattative esclusive per valutare potenziali opportunità di alleanza strategica tra il gruppo Nautor Swan, controllato da Sawa, e Sanlorenzo.

Nautor Swan, fondata nel 1966 e celebre per la sua gamma di yacht a vela di lusso, si sta espandendo verso la produzione di motoryacht.

Sanlorenzo da oltre 60 produce motoryacht di alta qualità, rigorosamente su misura, frutto dell’incontro tra cura artigianale, design e le più avanzate tecnologie. Dalla fine del 2022 il gruppo guidato da Massimo Perotti ha completato 3 acquisizioni, nei settori del charter con Equinoxe; dell’allestimento con Duerre; e della vendita e servizi di imbarcazioni nella regione Apac (Asia-Pacifico Australia Cina) con Simpson Marine, un accordo concluso soltanto la settimana scorsa.  

Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo:  «L’operazione, ove realizzata, consentirebbe a Sanlorenzo di estendere la propria presenza nel mondo dello yachting di alta gamma, nel rispetto della competenza e dell’esperienza maturate negli anni da Swan, mettendo così a disposizione di Sanlorenzo un patrimonio unico. L’unione nello stesso gruppo dei marchi Sanlorenzo e Swan creerebbe un polo di imbarcazioni motore e vela senza eguali all’interno dello scenario competitivo della nautica mondiale». 

Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor Swan: «Swan ha un’eredità di eccellenza di prodotto senza pari nel mondo della nautica a vela di alta gamma. Un’alleanza strategica con il gruppo Sanlorenzo offrirebbe molteplici opportunità per continuare questo percorso virtuoso con investimenti congiunti in tecnologie innovative, in sostenibilità, ed in una rete di assistenza per i nostri clienti ancora più estesa a livello globale. Un percorso con uno dei gruppi più qualificati nel mondo della nautica rafforzerebbe ulteriormente la nostra visione di lungo termine, preservando i valori unici del marchio Swan». 

Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
l


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee