Megayacht
Camper & Nicholsons diventa venditore esclusivo dei progetti Nuvolari Lenard Plus
57     

La nuova capsule di progetti innovativi Nuvolari Lenard Plus, costruita dal cantiere Mengi Yay e annunciata la scorsa primavera, vedrà Camper & Nicholsons impegnata per la loro vendita in esclusiva in tutto il mondo.

«Siamo entusiasti di collaborare con Camper & Nicholsons e con un team così importante a livello globale» dichiara Carlo Nuvolari. «È una fantastica opportunità per il nostro studio per promuovere questo design innovativo. Rappresenta inoltre un’eccellente possibilità per un fortunato armatore di assicurarsi questo dinamico progetto, con la fiducia di ricevere supporto in tutto il processo da uno dei nomi più affidabili del settore».

La linea Nuvolari Lenard Plus capsule collection, che comprende tre grandi progetti da 50 a 65 metri, incarna la ricerca di innovazione fatta da Nuvolari Lenard in tutti i settori dello yacht design: il design esterno trasmette un forte carattere e manterrà a lungo la sua modernità e bellezza; l’interior design curato nei minimi dettagli che utilizza materiali dalla sostenibilità certificata; carene più efficienti per un minore consumo e un ridotto impatto ambientale.

«Innovazione, eccellenza e un approccio incentrato sul cliente sono gli aspetti che guidano Camper & Nicholsons e Nuvolari Lenard. È questa sinergia che ha contribuito a instaurare questo rapporto e, con l’approccio unico alla gamma di yacht Nuvolari Lenard Plus e la portata globale di Camper & Nicholsons, sono certo che insieme raggiungeremo grandi risultati» spiega Paolo Casani, CEO di Camper & Nicholsons.

Non si tratta di semplici progetti che verranno costruiti da un cantiere, ma sono parte di un processo olistico che inizia dal design di esterni e interni e termina alla consegna. Un processo, questo, basato sulla abitudine di Nuvolari Lenard di concentrarsi sulle aspettative dei clienti, sulla sua capacità di mantenere i più alti livelli di qualità e di prestare molta attenzione ai dettagli, come confermano le centinaia di yacht di successo da loro progettati e realizzati.

«Applicare una filosofia di design per yacht di oltre 100 metri a uno yacht di 50 metri è completamente unico e aggiunge un livello di qualità ed esperienza che differenzia la linea Nuvolari Lenard Plus da qualsiasi altra presente sul mercato» aggiunge Paolo Casani.

Il primo 52 metri NL 50 Plus è già in costruzione.  Si tratta di un superyacht per gli armatori che desiderano un modello custom, ma eseguito in tempi veloci e certi. Per fare questo Nuvolari Lenard ha selezionato e raccolto attorno al progetto partner affidabili e studiato e affinato con largo anticipo il progetto 50 Plus con lo studio olandese di architettura navale Van Oosanen e il cantiere MengiYay, dove si sta svolgendo la costruzione; ciò consente ai potenziali armatori di avvicinarsi al progetto NL 50 Plus già in una fase avanzata di realizzazione, ma in tempo per la personalizzazione “tailor made”.  Il che garantisce consegne molto rapide dello yacht.





NL 60 Plus e l’NL 65 Plus, sono entrambi in avanzata fase di progettazione.

Fonte: Sand People Communication per Nuvolari Lenard

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
M/Y VanTom in vendita da Camper & Nicholsons
5 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Admiral 35 M/Y Cinquanta-50 in vendita da Camper & Nicholsons
30 Gennaio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht