Explorer Yacht
Sanlorenzo vara l’ottava unità del 500Exp
399     

Nella cornice del cantiere Sanlorenzo di La Spezia, ha toccato l’acqua l’ottava unità della linea 500Exp. Interpretazione elegante ed avanzata della tipologia Explorer, di cui è stata venduta anche la nona unità, il 500Exp si conferma tra i modelli più apprezzati dagli armatori che desiderano godersi lunghe traversate senza rinunciare al massimo comfort.

Un modello che coniuga l’eleganza inconfondibile di Sanlorenzo con spazi ampi ed articolati a bordo e tecnologie di ultima generazione che hanno permesso di trasformare una tipologia nata come imbarcazione da lavoro in un sofisticato superyacht pensato per consentire la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane.

Un superyacht possente e maestoso le cui linee dall’eleganza impeccabile lo rendono immediatamente riconoscibile, sofisticato, unico. Lo scafo, ispirato ai profili delle grandi navi da esplorazione, promette destinazioni lontane e luoghi esotici.

Con 47 metri di lunghezza e una stazza di poco meno di 500 tonnellate, il 500Exp si contraddistingue infatti per le eccezionali performance di navigazione, con un’elevata autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche, che gli permettono di poter sia navigare lungo la costa con il minimo consumo che compiere agevolmente traversate oceaniche.

L’Explorer offre così all’armatore un dono ormai quasi introvabile: il senso autentico dell’avventura.

A bordo dell’Explorer ogni tipo di svago nautico è assicurato grazie alla possibilità di ospitare a poppa tender o imbarcazioni anche a vela fino a 9 metri o, a seconda dei desiderata dell’armatore, un idrovolante o un sommergibile, spazi impensabili in yacht di pari dimensioni.

Il ponte inferiore accoglie invece un beach club, che grazie al portellone apribile consente una completa connessione con il mare, trasformabile a scelta in un garage per ospitare tender fino a sette metri e numerosissimi toys.

Gli interni sono estremamente ampi e avvolgenti grazie anche alla scelta del décor che predilige l’uso di materiali sofisticati e selezionati come legni pregiati, cristalli, marmi, stoffe e pellami preziosi. L’arredamento esclusivo propone pezzi realizzati su misura da abilissimi artigiani e dalle aziende che rappresentano l’eccellenza del design.

Un modello che rappresenta perfettamente la capacità di Sanlorenzo di rispondere ad ogni tipo di esigenza come per esempio la possibilità di poter realizzare una piattaforma di atterraggio touch and go per un elicottero, prestazione inconsueta in yacht inferiori ai 50 metri.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:47 metri
Larghezza:9,6 metri
Immersione a pieno carico:2,75 metri
Motori:2 x CAT C32 da 1.319 cv
Velocità massima:15 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.000 mn
Posti letto ospiti:10 persone
Posti letto equipaggio:9 persone
Capacità casse carburante:60.000 litri

Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht