9 Giugno 2017
23 Giugno 2021
24 Giugno 2021
19 Settembre 2019
3 Marzo 2023
18 Giugno 2020
Dal prossimo luglio è previsto il ritorno in servizio della ex Costa Magica, ceduta nel 2023 alla greca Seajets e ribattezzata Mykonos Magic.
La nave da 103.000 tonnellate di stazza lorda, gemella di Costa Fortuna, si trova attualmente in drydock presso il cantiere navale turco Canakkale İCDAS per interventi di manutenzione e refit, da dove uscirà con una nuova livrea per la nuova compagnia di crociere Neonyx Cruises, per la quale opererà con il nome Goddess of the Night.
Neonyx Cruises si rivolgerà esclusivamente a una clientela adulta, focalizzandosi su una fascia demografica giovane alla ricerca di un mix tra relax e vita notturna. L’esperienza di bordo punta molto sul divertimento, con DJ famosi, spettacoli interattivi e un variegato programma di intrattenimento con cantanti, ballerini e acrobati provenienti da tutto il mondo.
La programmazione di Neonyx Cruises prevede crociere fra le isole greche e la Turchia. La prima partenza è in programma per l’8 luglio dal Pireo con soste a Mykonos, Çeşme, Santorini, e ancora Mykonos prima di far ritorno al Pireo, con tariffe in offerta a partire da 1.046 euro a persona. Le escursioni proposte saranno incentrate su divertimento e interazione sociale.
L’avvio di Neonyx Cruises, che segna il debutto di Seajets nel settore delle crociere, fa parte del più ampio sforzo della compagnia greca di diversificare il proprio portafoglio di attività. Mykonos Magic è la più grande e recente delle cinque navi da crociera attualmente di proprietà di Seajets. Le altre quattro risultano attualmente in disarmo in Grecia e non sono noti i progetti futuri per queste navi.
di Redazione Crociere