Superyacht
Varato il quarto Pershing 140
16     

L’innovazione progettuale e la ricerca della performance, affinate in quasi 40 anni di design all’avanguardia e comfort lussuoso, hanno trovato la combinazione perfetta in Pershing 140, il cui quarto scafo è stato varato lo scorso 20 aprile.

Lo yacht si sviluppa su due ponti principali e un ampio ponte sole ed è caratterizzato da un design esterno con linee filanti, vero emblema del carattere sportivo di Pershing. Ai tipici elementi dello scafo, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura all’inizio dei camminamenti, si aggiunge una combinazione di elementi dal design inedito che fanno di Pershing 140 un modello unico e molto richiesto dal mercato.

Sul ponte principale, rialzata e collegata direttamente al ponte sole, si trova la plancia di comando che è stata personalizzata utilizzando colori e pelli chiare sui toni del grigio, un richiamo al color alluminio dell’esterno.

Nel main deck è stato ricavato un day head a poppa per comodità di fruizione dall’esterno. Il mobile bar del salone, precedentemente posizionato all’ingresso, è stato riposizionato nella lobby di destra nave prima dell’accesso alle cabine del lower deck, un mobile completamente a scomparsa ma decorato come se fosse un’area prettamente VIP. Su richiesta, è stato arricchito con una laccatura speciale in turchese, un dettaglio che aggiunge carattere particolare a questo elemento di dècor.

L’armatore di questo quarto scafo ha scelto di personalizzare l’interno dello yacht utilizzando, sia all’ingresso che nel salone, dei pannelli decorativi a tema natura realizzati con stoffe speciali tridimensionali che mettono in contrasto i colori dalle tonalità chiare della stessa palette. La scelta stilistica di contrapporre colori a contrasto si ripete anche negli interni in cui si trovano sempre le essenze in legno nero contrastanti con pelli dai toni chiari, rese preziose da un soft dècor personalizzato con pattern a rilievo nel tipico stile Pershing.

Gli ambienti sottocoperta si dividono in quattro cabine per gli ospiti, mentre la master suite è situata sul ponte principale. L’armatore ha scelto colori neutri per le due camere VIP, concentrandosi sulle nuances del beige, mentre per le due twin – pensate per i bambini – ha scelto rispettivamente una tonalità blue e una grigia. La master suite, anch’essa caratterizzata da toni neutri e sofisticati è impreziosita da un dècor personalizzato che gioca con tessuti a contrasto. Anche i bagni riprendono i colori di ciascuna cabina e presentano mobili con laccature speciali a effetto tridimensionale grazie a particolari pattern lavorati a mano.

Frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, e il Dipartimento Engineering del gruppo, Pershing 140 è il primo modello del brand realizzato nella Super Yacht Yard di Ancona, stabilimento di Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri.

Pershing 140 installa quattro MTU 16 V 2000 M96L dalla potenza di 2600 hp cadauno. Le prestazioni confermano il carattere estremamente sportivo di questo modello che tocca i 36 nodi di velocità massima e i 30 nodi alla velocità di crociera.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la seconda unità di Pershing GTX116
21 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Varata la terza unità di Pershing 140
9 Maggio 2023

di Redazione Superyacht

Varato il primo Pershing GTX116
16 Febbraio 2023

di Redazione Superyacht

Pershing GTX 116 rivoluziona gli Sport Utility Yacht
13 Luglio 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il secondo Mangusta Oceano 39
10 Maggio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quinta unità Admiral 50 metri
7 Maggio 2024 di Redazione Superyacht
Lusben vara Sofia 3, raffinato Baglietto di 42 metri
7 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht