10 Ottobre 2024
20 Settembre 2016
30 Giugno 2017
30 Gennaio 2018
22 Giugno 2017
Dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 Sanlorenzo partecipa all’International Boat Show di Dubai, uno dei più grandi eventi di nautica e lifestyle del Medio Oriente: una vetrina d’eccezione e un’occasione preziosa per discutere di innovazione, sostenibilità e futuro dei mari.
Quest’anno, le banchine del Dubai Harbour, vedranno ormeggiati tre modelli simbolo della visione creativa e innovatrice della maison italiana, capace di fondere lusso, design e comfort contemporanei con tecnologia d’avanguardia e attenzione alla sostenibilità, per offrire soluzioni sempre più a misura delle esigenze degli armatori.
Si tratta di SL78 e SL86, due yacht che sposano elementi tradizionali e soluzioni innovative con un impareggiabile livello di personalizzazione, e di SX88, il motoryacht crossover caratterizzato da ampi open space e da eleganti superfici vetrate, che Sanlorenzo ha deciso di riproporre al pubblico di Dubai, dopo il grande successo ottenuto all’ultimo salone emiratino.
SL78 E SL86
© Sanlorenzo
Con SL78 e SL86 sono state introdotte molteplici innovazioni e sono stati ottimizzati spazi e volumi, nel massimo rispetto del DNA Sanlorenzo, individuando soluzioni destinate a diventare nuovi standard su tutta la gamma dei plananti: a partire dalle finestrature più ampie e oblò a scafo molto più grandi, fino alla zona abitativa di prua arredata con divani, tavolo, prendisole e cabriolet per ombreggiare. L’obiettivo definito in fase progettuale, ovvero ottimizzare e massimizzare tutti gli spazi e inondarli di luce, trova concreta realizzazione nelle ampie superfici vetrate che consentono oggi agli ospiti – seduti sui divani del salone – di godere della vista del mare in uno spazio mai così esteso e luminoso, che salvaguarda ed esalta l’inconfondibile traccia stilistica della maison.
I due modelli di yacht offrono inoltre il più elevato livello di personalizzazione della categoria, che nel SL86 si concretizza nella definizione di due differenti layout, studiati per meglio soddisfare le esigenze dei diversi mercati.
SX88
© Sanlorenzo
Terza imbarcazione in mostra all’International Boat Show di Dubai sarà SX88, crossover dal successo senza precedenti, che rappresenta un’innovativa sintesi tra il classico motoryacht con flybridge e la nuova tipologia explorer. Gli ampi spazi aperti e le grandi superfici vetrate garantiscono una sinergia estetica tra indoor e outdoor, calibrando in modo ammirevole il rapporto tra estetica e funzionalità. Particolare attenzione è stata posta anche alla sostenibilità ambientale: la combinazione delle nuove tecnologie di illuminotecnica, dei sistemi di bordo a basso consumo, dell’isolamento termico ottenuto dalle speciali vetrate utilizzate e dalla grande riserva di energia data dalle batterie al litio, permette a SX88 di offrire dalle 4 alle 8 ore di “emissioni zero”, mantenendo operative tutte le funzionalità dell’imbarcazione.
Il Dubai International Boat Show rappresenta una vetrina d’eccezione per rafforzare la presenza di Sanlorenzo nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), un mercato che attualmente ospita il 12,6% della flotta mondiale di superyacht e che ha grandi potenzialità di crescita negli anni a venire.
Fonte: MSL per Sanlorenzo