Superyacht
ISA Super Sportivo 100 GTO M/Y Aldabra: una freccia argento da 55 nodi
541     

ISA Super Sportivo 100 GTO è la nuova freccia color argento dal design sportivo che presenta scafo in infusione (fibra di vetro e carbonio) abbinato ad una sovrastruttura leggerissima in carbonio. 

Disegnata dall’architetto Marco Casali di Too Design, le prestazioni sono sicuramente l’ingrediente principale grazie a 3 motori MAN da 2000 CV e propulsione ad idrogetto che hanno permesso, durante le prime prove a mare, di raggiungere la velocità massima di 55 nodi. Questo modello entra così a pieno titolo fra le imbarcazioni più veloci al mondo oggi presenti sul mercato in questa categoria.

Le linee filanti sono sottolineate dalla alta prua a V profonda e dal profilo che rapidamente si ribassa andando a poppa. La sua tuga ha un cavallino pronunciato che si abbina perfettamente ai grandi vetri frontali a doppia curvatura della dimensione di 5 mq l’uno, divisi dalla porta ad ala di gabbiano per il passaggio in pozzetto. Le performance dell’imbarcazione vengono esaltate stilisticamente dalle grandi prese d’aria con funzione anche dinamica per quelle posizionate sopra l’hard top. 

Le grandi superfici aperte disponibili a prua ed a poppa la rendono un prodotto unico nella sua categoria mentre le ampie superfici vetrate apribili dell’hard top permettono comunque di garantire del massimo comfort anche nelle zone coperte del pozzetto. 

La grande attenzione al peso di ISA Super Sportivo 100 GTO ha portato all’installazione di soluzioni innovative oltre a mobili, paioli e cielini alleggeriti. Infatti, la coperta è stata rivestita in schiuma PE/EVA a cellule chiuse che garantisce, oltre alla leggerezza, una grande morbidezza al tatto, facilità di manutenzione, non scalda sotto le alte temperature estive e garantisce una elevata insonorizzazione.

In pozzetto troviamo, sulla murata di dritta e su quella di sinistra, due tavoli in carbonio con lift elettrico che possono fungere da tavolo da caffè, tavolo pranzo o grande area relax se aggiunta la relativa cuscineria. 4 sedie Poltrona Frau Donald, rivestite in pelle, completano l’area.

La plancia Furuno è centrale, ergonomica e perfettamente integrata nel design del pozzetto. 

Gli interni, disponibili in varianti da 3 a 5 cabine ospiti oltre alle due dell’equipaggio che possono alloggiare 4 persone con accesso separato dal pozzetto, sono completamente customizzabili e caratterizzati da un design orientato alla leggerezza ed all’iconicità degli spazi.

M/Y Aldabra dispone di 5 cabine doppie con bagno privato. La cabina armatoriale, a tutto baglio, è posizionata a centro barca e presenta doppio bagno con doccia passante centrale.

Le finiture del pozzetto e del sottocoperta sono in pelle, carbonio e acciaio ad estremizzare lo stile moderno, pulito ed essenziale di tutto il progetto. Grande attenzione è stata posta sul design della luce grazie a strip led integrate che esaltano specifici dettagli.

Il tender di 4 metri è alloggiato nel garage di poppa e può essere alato/varato attraverso un meccanismo a slitta con verricello. ISA Super Sportivo 100 GTO è inoltre dotata di transformer e di Seakeeper 35 per il massimo comfort a bordo.

M/Y Aldabra sarà presentata in anteprima assoluta durante il Cannes Yachting Festival 2021.

SPECIFICHE TECNICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:29,60 metri
Larghezza massima:6,83 metri
Pescaggio massimo:1,35 metri
Dislocamento a pieno carico:85 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina e fibra di carbonio
Motorizzazione:3 x MAN  V12 2000 da 2.000 hp
Velocità massima:50 nodi
Velocità di crociera:44 nodi
Autonomia a 12 nodi:550 mn
Cabine ospiti:4 per 8 persone
Cabine equipaggio:2 per 4 persone






Fonte: Palumbo Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
ISA Viper: innata personalità contemporanea
16 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht