Crociere Expedition
Quattro nuove navi all’avanguardia per Hurtigruten
547     
728x90_Crociere_Campaign

La compagnia norvegese Hurtigruten ha firmato una lettera di intenti con il cantiere Kleven per costruire fino a quattro moderne navi da spedizione, adatte sia per la navigazione tra i ghiacci che per le rotte nazionali di Hurtigruten.

L’accordo prevede la costruzione di due navi più un’opzione per altre due. La prima sarà consegnata entro l’estate 2018 e la seconda l’anno seguente.
Le navi avranno una lunghezza di 140 metri, una larghezza di 23, un’altezza di 29 e un pescaggio di 5,3 metri. Gli scafi saranno rinforzati e potranno accogliere 600 passeggeri in 300 cabine.

Il design d’avanguardia è stato affidato alla Rolls-Royce con il contributo del ben noto progettista norvegese Espen Øino. Entro un paio di mesi dovrebbero essere pronti tutti i disegni del progetto.

Daniel Skjeldam, CEO della compagnia, promette che le unità realizzate saranno innovative e dotate di tecnologia avanzata per il rispetto dell’ambiente, sottolineando l’obiettivo della compagnia verso una navigazione ecosostenibile.
Le destinazioni saranno esclusive e a bordo vi saranno esperti di storia, zoologia, botanica e scienza ambientale. Le escursioni accompagneranno gli ospiti in zone isolate accessibili esclusivamente dalle navi da spedizione e dagli zodiac.

«La gente non vuole più fare vacanze come spettatore passivo. Il nuovo viaggiatore avventuroso è alla ricerca di esperienze autentiche, e questo spiega perché i pacchetti viaggio sedentari e standardizzati stanno perdendo popolarità mentre i viaggi d’avventura sono in forte crescita», ha commentato Skjeldam.

Kleven è il maggiore cantiere della Norvegia, specializzato nella costruzione e nell’equipaggiamento di grandi imbarcazioni tecnologicamente avanzate, oltre ad essere pioniere di navi alimentate a LNG. Il cantiere possiede due siti: Kleven Verft di Ulsteinvik e Myklebust Verft di Gursken.

[otw_is sidebar=otw-sidebar-2]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

CROCIERE NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE
MSC Grandiosa
Italia, Malta, Spagna, Francia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS