Crociere Premium
Con Victoria Cruises Line la nave residenziale diventa (quasi) a buon mercato
152     

Victoria Cruises Line, nuova compagnia di crociere cipriota, rivela i dettagli della sua offerta di unità residenziali, che saranno impiegate in itinerari globali.

La compagnia aveva rilevato l’estate scorsa due navi da SeaJets in regime di noleggio a scafo nudo, la Aegean Myth e la Aegean Majesty, meglio conosciute come Maasdam e Veendam quando navigavano per Holland America Line, navi poi acquistate da SeaJets nell’agosto 2020, in piena crisi pandemica. Dopo un refitting limitato alle cabine per adeguarle al ruolo di nave residenziale, le due unità sono state ribattezzate Victoria Amazing e Victoria Majestic.

Si rilevano tuttavia delle informazioni lacunose per quanto riguarda la Victoria Amazing, scomparsa dal sito web di Victoria Cruises Line. Nonostante l’estate scorsa vi fossero già trattative in corso per la cessione della nave a Victoria Cruises Line, l’unità è stata poi venduta a Compagnie Francaise de Croisières ed entrerà in servizio per questa compagnia a maggio 2023.

Prima nave a debuttare per Victoria Cruises Line doveva essere proprio la Victoria Amazing, in partenza il 1° aprile da Livorno, mentre per la Victoria Majestic la data inaugurale era stata programmata per il 1° maggio da Fort Lauderdale, recentemente rinviata al 1° settembre. In circa 27 mesi saranno oltre 200 le località visitate dalla nave e circa 540 i giorni trascorsi nei porti, con scali di durate comprese tra uno e sette giorni.

Victoria Cruises Lines non ammette minorenni a bordo e l’offerta si rivolge prevalentemente ad un pubblico maturo (40-60 anni e oltre). E’ consentito l’imbarco di animali domestici, purché dotati di chip, passaporto e vaccinati. La responsabilità dei propri animali è interamente a carico dell’ospite e possono circolare a bordo solo in aree dedicate.

Si possono affittare le cabine della Victoria Majestic da un periodo minimo di sei mesi fino ad un periodo indeterminato e senza limiti. Il 50% delle sistemazioni è stato già prenotato e la maggior parte dei crocieristi ha optato per il noleggio illimitato. I prezzi sono molto competitivi, i più abbordabili nel mercato delle navi residenziali.

Victoria Majestic dispone di 675 cabine. Le interne sono vendute con tariffe comprese tra 7.999 e 8.199 dollari al mese, oltre ad un deposito di 30.000 dollari.


Cabina interna cat. IQ – 21 m²

© Victoria Cruises Line

Le esterne costano da 9.999 a 10.999 dollari al mese, oltre ad un deposito di 40.000 dollari, mentre per le cabine con balcone il prezzo sale a 15.999 dollari al mese, più un deposito di 50.000 dollari.


Cabina con balcone cat. CA – 25 m²

© Victoria Cruises Line

Per le suite, il prezzo è di 24.999 dollari al mese, oltre ad un deposito di 60.000 dollari. La sistemazione più lussuosa, una sola disponibile, è offerta a 34.999 dollari al mese, più un deposito di 80.000 dollari.


Suite cat. PS – 118 m²

© Victoria Cruises Line

I prezzi di cabine e suite sono da intendersi per due persone. Per l’occupazione singola è prevista una riduzione del 20% della tariffa mensile.

Per qualunque sistemazione prenotata nel prezzo sono sempre inclusi:

  • Pasti nel ristorante principale e buffet e bevande senza limitazioni (caffè, tè, acqua minerale, bevande analcoliche, vino e birra alla spina)
  • Lavanderia self-service
  • Cambio settimanale delle lenzuola una volta alla settimana e degli asciugamani tre volte alla settimana
  • Servizio di pulizia giornaliera
  • Accesso a Internet senza limiti (download di film escluso)
  • La maggior parte dei servizi di bordo: piscina, solarium, palestra, una selezione di attività di intrattenimento, spettacoli a teatro, intrattenimento notturno (pasti e bevande esclusi).

Tutte le cabine sono dotate di TV a schermo piatto, frigorifero, cassaforte e servizio in cabina gratuito. Inoltre, piccoli extra tipici delle compagnie di crociere, come frutta fresca, riassetto serale, cioccolatini sul cuscino, shampoo, balsamo e crema per il corpo gratuiti.

Le cabine interne sono dotate di uno schermo LCD dedicato che trasmette le immagini esterne, consentendo di avere costantemente una vista virtuale sul mare.

Tra le attività proposte, la compagnia prevede degustazioni di vini, corsi di informatica o approfondimenti sulle destinazioni di viaggio (alcune attività sono a pagamento).

Sono previste serate eleganti due volte alla settimana, con alternative per chi preferisce vivere un’atmosfera più rilassata.

Non vengono applicate quote di servizio, in quanto già comprese nell’affitto della cabina.

Il CEO di Victoria Cruises Line, Olavs Zvinelis, ha dichiarato: «Victoria Cruises Line offre ai nostri clienti uno stile di vita unico che è completamente nuovo nel settore delle crociere. Offriamo il noleggio di cabine a prezzi accessibili a clienti che vogliono vivere su una barca e viaggiare per il mondo senza vincoli. La nostra missione è offrire un’esperienza unica di houseboat ai nostri residenti, che vivranno a bordo come in una piccola famiglia».

Zvinelis sottolinea i vantaggi della soluzione di viaggio offerta da Victoria Cruises Line: «Non abbiamo concorrenti. Il nostro rapporto qualità prezzo è di gran lunga il migliore, anche rispetto alle classiche navi da crociera. Invece dell’opzione di proprietà, troppo costosa per molti, Victoria Cruises Line propone una soluzione intermedia: il noleggio. Ciò darà alle persone un modo molto più economico per viaggiare e vivere su una casa galleggiante. In sintesi, uno stile di vita houseboat può offrire molto di più di una classica crociera».

Se la compagnia avrà successo, proseguiranno ulteriori acquisizioni.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere