Crociere Premium
Compagnie Française de Croisières rinvia di 3 mesi l’avvio delle operazioni
44     

Compagnie Française de Croisières avvierà le operazioni con un ritardo di 3 mesi rispetto al piano originario, rinviando la crociera inaugurale della Renaissance da febbraio a maggio 2023.

La nave, acquistata ad agosto da SeaJets, si trova da ottobre in drydock presso il cantiere navale Damen di Brest, dove sono in corso importanti interventi di refit a livello tecnico ed estetico per rinnovare la ex Maasdam. A causa del contesto internazionale, la catena di approvvigionamento è stata influenzata da significativi ritardi nella consegna dei materiali necessari per il rinnovo della nave.

Alla luce di questa situazione, la compagnia ha deciso di avviare le operazioni il 14 maggio 2023. Tutte le crociere previste tra il 10 febbraio e la nuova data inaugurale sono cancellate. La nuova crociera inaugurale ‘Celtic Rhythms and Legends’, in programma dal 14 al 25 maggio, partirà sempre da Le Havre, portando gli ospiti della Renaissance in Irlanda e nelle isole britanniche di Scilly e Guernsey. Per questa partenza sono previste tariffe in promozione a partire da 1229 euro a persona.

La compagnia ha provveduto ad informare agenzie di viaggio e clienti della cancellazione delle crociere, offrendo la possibilità di rinviare la partenza o ricevere il rimborso della quota versata. Alle agenzie di viaggio verrà comunque riconosciuta la commissione di vendita.

«Nonostante tutti gli sforzi dei nostri subappaltatori per superare l’interruzione delle catene di approvvigionamento e prevenire i ritardi che si stanno verificando, abbiamo preso la difficile decisione di annullare le prime 10 crociere della Renaissance per essere sicuri che l’esperienza e i servizi offerti ai nostri passeggeri siano in linea con le aspettative di una compagnia premium francese» hanno affermato i fondatori della compagnia, Clément Mousset e Cedric Rivoire-Perrochat. «Siamo consapevoli che questa notizia a ridosso della prima partenza sarà una vera delusione per i passeggeri delle nostre prime crociere, ma siamo sicuri che, considerando il periodo che stiamo vivendo, tutti capiranno le ragioni» hanno aggiunto.

La cerimonia di battesimo della Renaissance si terrà martedì 9 maggio a Le Havre.

Fonte: Compagnie Française de Croisières 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee