Superyacht
Varato Panam, l’ultimo gioiello di Baglietto firmato Francesco Paszkowski Design
765     
Itabus

Proseguono a ritmo intenso i vari degli yacht Baglietto. Dopo quello avvenuto la scorsa settimana di M/Y Run Away, primo esemplare della linea DOM, ora è la volta di M/Y Panam 

Lungo 40 metri, con scafo in alluminio, lo yacht porta la firma di Francesco Paszkowski Design sia per gli esterni che per gli interni, questi ultimi in collaborazione con Margherita Casprini. 

Filante e aggressiva, l’imbarcazione si caratterizza per la sua spiccata attitudine alla performance garantita dallo scafo in lega di alluminio e da 3 motori MTU V16 2000 e 3 idrogetti KaMeWa che la spingono ad un massimo di 31 nodi ed una comoda velocità di crociera di 25. Molti componenti tecnici, come i quattro portelloni di poppa, sono stati previsti in fibra di carbonio per ridurre il peso.  

La prua dritta conferisce allo yacht un carattere moderno e dinamico, di grande potenza, esaltato anche dalle ampie finestrature con tagli irregolari che garantiscono grande luminosità ai saloni interni. 

Gli interni sono in stile contemporaneo e prediligono l’utilizzo di legni caldi e morbide sfumature di grigio arricchite dall’ampio uso di onice e marmi scelti in collaborazione con l’armatore europeo.

Il layout prevede sul ponte principale un ampio salone separato dall’area pranzo grazie ad una parete “verde”. A prua la cabina dell’armatore a tutta larghezza include cabina armadio e bagno con hammam. Due finestrature elettriche si aprono ai lati per consentire una vista panoramica. 

Quattro cabine ospiti occupano il ponte inferiore sul quale è ubicata anche la cucina professionale. A prua di questo stesso ponte l’area equipaggio include la cabina del comandante, 2 cabine doppie, lavanderia e dinette. Alle spalle della sala macchine si trova il garage semi allagabile che ospita un tender di 17’ direttamente collegato con la piacevole beach area a poppa, aperta su 3 lati con beach platform trasformer per un comodo ingresso in mare.  

Il fly bridge di 65 mq è occupato, a poppa, da una grande piscina custom made con nuoto contro corrente mentre a prua trova posto la zona prendisole.  

Fonte: Baglietto
Foto: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il secondo Baglietto T60
4 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere