Cantieri
Rosetti Superyachts è completamente operativa, il marchio non sarà venduto
143     
  • 5.0
  • l 728x90_Crociere_AlwaysOn

    Facendo seguito a un articolo pubblicato su una testata di nautica, Rosetti Superyachts conferma che il marchio RSY e le quote azionarie ad esso riferibili non sono in nessun modo oggetto di una trattativa di vendita e sono di proprietà dell’azionista unico Rosetti Marino.

    Nei giorni scorsi erano emerse indiscrezioni circa le trattative di vendita del cantiere di San Vitale a Ferretti Group, il sito utilizzato da Rosetti Marino per la costruzione degli yacht a marchio RSY. Tali indiscrezioni non sono state commentate o smentite dalle due aziende coinvolte.

    Ermanno Bellettini, Amministratore Unico di Rosetti Superyachts, ha commentato: «Rosetti Superyachts è pienamente operativa e sta attualmente producendo la seconda unità dell’RSY 38m EXP, a cui non è ancora stato dato un nome ufficiale. Il 38 metri sarà consegnato al suo armatore nell’agosto 2023, e successivamente sarà esposto al Cannes Yachting Festival 2023».

    RSY 38M EXP


    © Rosetti Superyachts

    L’RSY 38m EXP è noto per la sua estetica distintiva nel segmento degli explorer e le sue caratteristiche che ne fanno una barca ideale anche per il charter. Il suo profilo esterno è classico nelle proporzioni ma contemporaneo nello stile, con linee tese e spigolose.

    Sotto altri aspetti, l’imbarcazione in acciaio-alluminio è fedele ai principi tipici degli yacht Explorer: tutto il progetto è stato impostato fin dall’inizio per creare uno yacht ideale per lunghe navigazioni, a partire da una grande autonomia (ben 5.000 miglia nautiche a 10 nodi), eccellente spazio di stivaggio e una costruzione che privilegia l’affidabilità e la solidità.

    Il primo scafo del 38m EXP – M/Y Emocean – è stato consegnato nell’estate del 2021, cui farà seguito il secondo modello ora in costruzione nei cantieri di RSY.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Ferretti Group acquisisce il cantiere navale Rosetti Marino
    20 Marzo 2023

    di Redazione Superyacht

    Posata la chiglia del secondo RSY 38 metri Explorer Yacht
    16 Febbraio 2022

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    l
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Silver Ray
    Da Fusina a Pireo
    11 notti
    Seven Seas Splendor
    Da Istanbul a Civitavecchia
    24 notti
    Explora I
    Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
    28 notti
    Seabourn Encore
    Grecia, Italia, Montenegro
    10 notti
    Vista
    Da Trieste a Pireo
    11 notti
    SeaDream I
    Da Istanbul a Venezia
    12 notti
    Le Ponant
    Da Pireo a Dubrovnik
    7 notti
    Wind Surf
    Grecia e Turchia
    10 notti
    Nieuw Statendam
    Da Pireo a Civitavecchia
    28 notti