Crociere Contemporanee
Float out per Icon of the Seas
144     

Si è svolto, giovedì 8 dicembre, presso il cantiere finlandese Meyer Turku, il varo tecnico di Icon of the Seas, la futura ammiraglia di Royal Caribbean e nave da crociera più grande del mondo.

Con l’allagamento del bacino la nave ha ufficialmente toccato l’acqua per la prima volta. Questo importante evento segna il completamento della costruzione dello scafo e l’inizio della fase di allestimento della nave che sarà eseguita al molo del cantiere. Qui i lavori proseguiranno fino a che l’unità non sarà pronta per affrontare le sue prime prove in mare.

Icon of the Seas aggiorna nuovamente i numeri da record della precedente classe Oasis. 365 metri di lunghezza, 250.800 tonnellate di stazza lorda, 20 ponti, una capacità di 5.610 ospiti su base doppia e di 7.600 come capienza massima. La costruzione, avviata a giugno 2021, sarà completata alla fine del 2023 ed il debutto della nave è previsto per gennaio 2024.

Con la classe Icon la compagnia promette l’inedita combinazione del meglio di ogni tipo di vacanza, dal relax in spiaggia, alla fuga in un resort, all’avventura in un parco a tema. Ci saranno le emozioni adrenaliniche, tra cui il più grande parco acquatico in mare, soluzioni per il relax, con ancora più viste sul mare e piscine – una per ogni giorno della settimana – oltre a più di 40 ristoranti, bar e locali per la vita notturna, nonché un intrattenimento all’avanguardia.

Il debutto della classe Icon segnerà anche un importante passo in avanti per la compagnia verso un futuro a energia pulita. La Icon of the Seas sarà, infatti, la prima nave di Royal Caribbean con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile marino più pulito. A questo si aggiungeranno altre soluzioni già collaudate, come la connessione elettrica a terra e i sistemi per il recupero del calore residuo, rendendo Icon of the Seas la nave più sostenibile della compagnia.

Icon of the Seas sarà impegnata per tutto l’anno in itinerari di 7 notti ai Caraibi occidentali e orientali con partenze da Miami. Tra gli scali in programma, alcune gemme caraibiche come Cozumel, in Messico; Philipsburg, a St. Maarten; e Basseterre, a Saint Kitts e Nevis. Ogni crociera della Icon of the Seas farà anche scalo all’isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Spiaggiata ad Alang la ex Song of America
5 Febbraio 2025

di Redazione Crociere

Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
27 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere