ULTIMI ARTICOLI

Spedizioni
Doppio evento ad Haimen: varata la Ocean Victory e tagliata la prima lamiera di Sylvia Earle
37     

Nello stabilimento China Merchant Heavy Industry di Haimen sono state celebrate le cerimonie del varo di Ocean Victory, terza nave da spedizione di classe Infinity ordinata da SunStone Ships, e quella del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, seconda unità della medesima classe.

Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

Niels-Erik Lund, CEO di SunStone, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Considerando anche la crisi mondiale causata dal COVID-19, stiamo progredendo rapidamente come da programma con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

Per il varo della Ocean Victory c’è stato soltanto un piccolo ritardo. Nel periodo invernale la nave servirà la Albatros Expeditions, che la impiegherà per crociere in Antartide, mentre in estate sarà noleggiata dalla American Queen Steamboat Company per itinerari in Alaska.


Ocean Victory.

© SunStone Ships

In contemporanea al varo della Ocean Victory si è tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, altra Infinity che sarà consegnata a settembre 2021 e che inizierà il servizio crociere il mese successivo per Aurora Expeditions, la quale ha firmato un contratto di noleggio a lungo termine con SunStone Ships.


Il taglio della prima lamiera di Sylvia Earle.

© SunStone Ships

Le navi di classe Infinity si distinguono per l’efficienza del design X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1APolar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Portposizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Attualmente sono in costruzione 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna a settembre 2021, Ocean Explorer a gennaio 2021, Sylvia Earle a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Ice Class:1A
Polar Code:6
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
Equipaggio:Da 85 a 115 membri
Velocità massima:15,5 nodi

Fonte: SunStone Ships
Foto: SunStone Ships

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
SunStone Ships ordina la settima Infinity e mette in vendita due navi
31 Maggio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

SunStone Ships ordina la sesta Infinity
15 Aprile 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Varata la Greg Mortimer, prima nave da spedizione di classe Infinity
13 Marzo 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

INCIDENTI
Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
23 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
La Belle Des Oceans si incaglia a Phi Phi Island, danni allo scafo
26 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle