Crociere Expedition
SunStone prende in consegna Ocean Albatros
55     

Giovedì 20 aprile CMHI Haimen ha consegnato a SunStone la Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity. L’unità opererà in regime di charter tutto l’anno per Albatros Expeditions e sarà impiegata per itinerari in Artico e Antartide.

Ocean Albatros si caratterizza per l’innovativo design X-BOW di Ulstein Design & Solutions, progettato per affrontare mari mossi ottimizzando velocità e consumi. Lunga 104 metri e larga 18 per una stazza lorda di 7.400 tonnellate, ha una capacità di 199 passeggeri ed è dotata di 95 confortevoli cabine e suite, tutte con vista sul mare senza ostruzioni, la maggior parte con balcone privato. La classe polare PC6 e la Ice Class 1A rende l’unità perfettamente idonea per le operazioni tra i ghiacci. I sistemi di bordo includono il Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed. La dimensione ridotta della nave assicura un’atmosfera intima ed esclusiva, contemporaneamente a tutte le dotazioni e i servizi di una moderna nave da crociera.

Ocean Albatros condivide lo stesso layout, servizi ed interior design in stile scandinavo della gemella Ocean Victory. Possiede due ristoranti, un’area benessere, l’Albatros Nordic Bar, un ristorante all’aperto, una moderna sala conferenze e altri servizi all’avanguardia. A differenza di Ocean Victory, la nuova nave offre anche una sauna panoramica e 12 cabine singole.

SunStone ha preso in consegna complessivamente sei navi di questa serie, commissionata nel 2017 a CMHI. La settima ed ultima unità della classe Infinity sarà consegnata ad agosto 2025, in ritardo di due anni rispetto al programma originario.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Vantage Deluxe World Travel dichiara fallimento
14 Luglio 2023

di Redazione Crociere

SunStone alza il velo sulla classe Boundless
9 Novembre 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere